05 settembre 2017

Markas a scuola di Comunicazione di Crisi

Si è tenuto giovedì 24 agosto il Corso in Comunicazione di Crisi per la Direzione Markas Srl, realizzato dal team Taglianigruppoadv. Quattro ore di Workshop che ha visto gli otto direttori Markas alle prese con interviste, telecamere e giornalisti. Il corso infatti non è stata la classica lezione frontale ma si è diviso in due sessioni, pratica e didattica.

I partecipanti, dopo aver scoperto il ‘caso di crisi’ a loro assegnato, hanno affrontato le tre interviste ‘a caldo’ più temute: davanti alle telecamere, a un giornalista di un’emittente radiofonica e una telefonica. Successivamente si è tenuta la sessione didattica, con tanti consigli pratici di come affrontare una comunicazione di crisi in modo efficace.

La giornata si è conclusa con la visione dei servizi tg e degli articoli di giornale, il vero e proprio risultato della simulazione dei partecipanti che hanno avuto la possibilità di testare sul campo le proprie abilità di comunicazione e public speaking in caso di crisi.

Potrebbe interessarti anche: