Puntata del 12.1.2018

Placement, Infotainment e Riqualificazione

Si chiama 4job ed è l’Ufficio Placement dell’ESU di Verona, il primo in Italia creato all’interno di un ente per il diritto allo studio. Il progetto è partito a maggio scorso e, dopo i primi mesi di rodaggio, è stato presentato il 15 dicembre 2017. alla presentazione erano presenti anche le nostre telecamere che hanno raccolto le testimonianze di:
Francesca Zivelonghi Commissario Straordinario ESU di Verona, Paolo Arena Presidente Confcommercio Verona oggi, Tommaso Dalla Massara Delegato del rettore per le strategie occupazionali e orientamento dell’Università degli Studi di Verona, Tancredi Zanardi Vice Presidente Confindustria giovani Verona, Davide Turi presidente Consiglio Studenti Università degli Studi di Verona.

Sono molti i giovani che lavorano e che stanno rivoluzionando il mondo dell’Infotainment, ne abbiamo parlato con il giornalista e documentarista di Rai2 Luca Rosini e con l’attrice Matilde de Angelis in occasione della 3^ edizione di Univerò, il festival dell’orientamento e del placement di Università di Verona e ESU di Verona.

Gli studenti dell’ITG CanGrande della Scala di Verona, sono stati i protagonisti di un intervento di riqualificazione della Rondella San zeno di Verona organizzato da Legambiente Verona e Collegio Geometri di Verona. Ce ne parlano: Chiara Martinelli, presidente Legambiente Verona; Mauro Mirandola, geometra e Consigliere Collegio Geometri Verona e Sara Agostini, Dirigente Scolastico ITG Cangrande della Scala.

Buona visione

#elisatagliani  #taglianigruppoadv