Puntata del 13.4.2018

Sindacato, novità dell’ottica e campagna fiscale

“Dire, Fare è UIL”. Si è tenuto lunedì 9 aprile, al Crowne Plaza Verona, il 14° Congresso del sindacato UIL di Verona. Il ruolo del sindacato a livello territoriale e nazionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’accordo sulle relazioni industriali firmato a marzo con Confindustria: sono questi alcuni temi che la segretario Lucia Perina, riconfermata all’unanimità, e gli altri ospiti hanno toccato durante la giornata. Ma anche estrema attenzione alla legalità, contro le infiltrazioni criminali a Verona e il confronto su nuovi modelli produttivi che permettano una migliore gestione del rapporto lavoro/vita personale. Il sindacato deve operare in modo da ricreare le condizioni giuste per realizzare politiche attive e lungimiranti del lavoro, per tentare di ricostituire attorno ad un progetto credibile. Di questo e di molto altro hanno parlato, al microfono di Elisa Tagliani per “Il Lavoro a 360°”: Federico Sboarina, sindaco di Verona; Lucia Perina, segretario generale Uil Verona; Gerardo Colamarco, segretario regionale UIL Veneto e Domenico Proietti, segretario nazionale UIL.

Il 19 aprile, il gruppo Kering ha scelto Benetti Gioielleria Ottica per la presentazione italiana delle collezioni primavera/estate dei suoi 3 marchi più importanti: Cartier, Saint Laurent e Gucci. Dalla tradizione all’innovazione: una filosofia che da sempre caratterizza entrambe le aziende. Elisa Tagliani, ne ha parlato con Claudio Aldegheri Optometrista e Irene Aldegheri, optometristi del Gruppo Benetti.

È ormai entrata nel vivo la campagna fiscale CAF Uil Verona, Gigi Giordano, responsabile fiscale CAF Uil Verona, ci racconta le modalità e le novità che stanno dietro alla compilazione del modello 730.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv