Puntata del 16.3.2018

Placement, edilizia in legno e formazione continua

L’Esu di Verona diventa fucina di talenti con 4Job! L’ufficio placement dell’ente per il diritto allo studio scaligero che ieri ha organizzato il Recruiting Day con Air Dolomiti. Obiettivo dell’incontro, permettere a studenti e laureati dell’Università di Verona di approfondire i fabbisogni professionali delle compagnie aeree, di conoscere le diverse opportunità lavorative e di presentare le proprie candidature ad Air Dolomiti grazie alla selezione dei CV. I profili più ricercati sono quelli capaci di portare un bagaglio eterogeneo di esperienze, nuove idee e nuove metodologie di approccio ai problemi, dalla spiccata flessibilità e concretezza oltre a saper mettere al centro la capacità di adattamento in tempi brevi generando così valore e professionalità. Ne parliamo con Francesca Zivelonghi, commissario straordinario Esu di Verona; Paolo Ferrero e Barbara Chiaramonte, ufficio Risorse Umane Air Dolomiti e Laura Gasperini, studentessa laureanda dell’Università degli Studi di Verona.

Si è tenuto mercoledì 14 marzo il 7° Forum Internazionale Edilizia in Legno. Un settore in forte crescita che ha attirato oltre 350 professionisti del mondo dell’edilizia a radunarsi all’Hotel Parchi del Garda di Lazise. Elisa Tagliani, per Il LAvoro a 360° di Telearena, ha ascoltato Hugo Karre, Forum – holzbau Italia; Giovanni Nicolò, Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e Maurizio Piazza, Università di Trento.

La Formazione continua per geometri entra nel vivo. Fiorenzo Furlani, presidente Società Cooperativa Geometri di Verona, ci racconta i prossimi appuntamenti di rilievo. Martedì 27 marzo il convegno formativo: “Il passaggio generazionale, dal Geometra al Notaio”, analizzerà gli aspetti tecnici e giuridici, le necessità e le problematiche del Geometra durante le successioni ereditarie, le divisioni e le donazioni.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv