Puntata del 23.3.2018

Borsa della ricerca, Campagna fiscale, Formazione continua e Primavera

Oggi parliamo di ricerca, campagna fiscale, formazione continua e primavera!

Martedì 20 Marzo, a Venezia, è stata presentata la 1^ edizione della Borsa della Ricerca ForDoc, l’evento nazionale dedicato all’inserimento professionale dei PhD, ideato per far incontrare Dottori di Ricerca e selezionatori di Aziende ed Enti. La prima edizione sarà a Verona, Palazzo della Gran Guardia l’1 e 2 ottobre prossimi ed è organizzata da Fondazione Emblema con il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Verona e il contributo di ESU di Verona. Elisa Tagliani e le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ di Telearena hanno raccolto le testimonianze di: Tommaso Aiello, Direttore Generale Fondazione Emblema e Coordinatore della Borsa della Ricerca; Elena Donazzan, Assessore all’istruzione, Formazione e Lavoro Regione Veneto; Mario Pezzotti, Delegato alla Ricerca scientifica ed al trasferimento tecnologico Università di Verona.

La campagna fiscale è cominciata per il CAF UIL Verona. Gigi Giordano racconta ad Elisa Tagliani tutti i servizi offerti dal Caf. Dalla compilazione del modello 730, Unico e 770, alle dichiarazioni ISE molto importanti a livello socio assistenziale. La campagna fiscale si concluderà ufficialmente il 23 giugno, tutte le informazioni sono reperibili dal sito web: www.cafuilverona.it, ma è possibile anche telefonare o presentarsi di persona.

Prosegue la formazione continua offerta ai geometri veronesi. Fiorenzo Furlani, presidente della Società Cooperativa Geometri Veronesi sottolinea l’importanza del prossimo appuntamento formativo: Martedì 27 marzo 2018, presso l’Auditorium BANCO BPM di Verona infatti, si parlerà di Passaggio generazionale immobiliare: dal geometra al notaio. Spesso infatti il geometra si ritrova a fungere da “trait d’union” tra il cittadino e il Notaio, sedendosi al fianco delle persone per captarne le esigenze e per trovare le giuste risposte ai problemi che si presentano nei momenti dei passaggi generazionali immobiliari, nelle successioni ereditarie, nelle divisioni e nelle donazioni, senza dimenticare la verifica della legittimità dei fabbricati al fine del loro corretto trasferimento con atti traslativi.

La Primavera è finalmente arrivata, in attesa del definitivo avvio della bella stagione, Francesca Dal Mas del Garden Floridea ci anticipa le tendenze e le novità di quest’anno.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv