Puntata del 09.11.2018

Volontariato, solidarietà e ambiente

14 geometri professionisti sono stati premiati, mercoledì 31 ottobre, per l’aiuto, completamente volontario e gratuito, fornito nell’adempimento delle formalità per il rimborso a favore delle persone che hanno subito forti danni a immobili e proprietà in seguito al nubifragio di settembre. Le nostre telecamere, presenti alla cerimonia di premiazione, hanno raccolto le parole di: Fiorenzo Furlani presidente del Collegio Geometri di Verona, Giuseppe Zenti, vescovo di Verona; Luca Castellani, coordinatore Commissione Sicurezza Collegio di Verona; Mauro Biondani, responsabile Protezione Civile e Ilaria Segala, assessore all’Urbanistica del Comune di Verona.

Venerdì 26 ottobre, Azienda Gardesana Servizi e Acque Bresciane hanno organizzato un incontro dedicato al nuovo Collettore del Garda per mettere in evidenza il valore europeo dell’infrastruttura.
Al convegno, hanno partecipato il presidente di Azienda Gardesana Servizi, Angelo Cresco e quello di Garda Uno Mario Bocchio, l’europarlamentare croato Ivan Jakovčić
che è relatore al Parlamento Europeo per la macro strategia Adriatico – Ionica, e il al presidente della Provincia di Verona Antonio Pastorello.

In occasione del centesimo anniversario della fine della prima guerra mondiale, il geometra Luca Marchi e il Collegio di Verona hanno realizzato un progetto di rilevazione delle trincee recentemente scoperte in Lessinia. Ne abbiamo parlato proprio con il geometra e Luca Marchi e il presidente del Collegio Fiorenzo Furlani.