Puntata del 27.05.2016

IL LAVORO A 360°
In questa puntata Elisa Tagliani ci racconta:

• ESU VERONA LANCIA ‪#‎STARTIME‬: LA SCUOLA DI AUTOIMPRENDITORIA PENSATA PER GLI ‪#‎STUDENTI‬
Full immersion per riuscire a rendere concreta la propria idea di impresa. Si chiama Startime ed è la scuola di autoimprenditoria realizzata da ESU di Verona, in collaborazione con Fondazione Emblema. Ne abbiamo parlato con Gabriele Verza direttore dell’Esu di Verona e Tommaso dalla Massara delegato del Rettore per il Placement.

#‎Caf‬ ‪#‎Cisl e tutte le #‎novità‬ ‪#‎fiscali‬ 2016 ci racconta e ci spiega cosa fare Monica Sartori responsabile Fiscale del Caf Cisl di Verona, tante informazioni utili per i cittadini da segnare e appuntare per risparmiare e per conoscere bene i nostri diritti in tema fiscale.

• PER UN’ETICA DEL ‪#‎COSTRUIRE‬
Progettare per le persone: la cura della ‪#‎casa‬ comune.
Tra i relatori don Giuseppe Russo, ingegnere, sotto-segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica
Oltre il profitto: la bellezza, l’inclusione sociale, l’ecologia urbana e d’impatto, la ‪#‎sostenibilità‬ economica e ambientale.
Abbiamo intervistato per voi Gian Carlo Magnoli, esperto di architettura sostenibile, sul tema: “Ambiente, economia e socialità. Il ruolo delle strategie energetiche nella rigenerazione del patrimonio costruito”
Paola Pierotti, giornalista e architetto, co-fondatore della società PPAN comunicazione e networking per il costruito.
Alessia Canteri Segretaria dell’ordine degli ingegneri di Verona ci racconta il ‪#‎progetto‬ Open.

Buona visione
#‎illavoroa360‬ ‪#‎elisatagliani‬