Puntata del 27.4.2018

Made in Italy, motociclismo, flash mob e festa dei lavoratori

Giovedì 3 maggio lo store Falconeri di Via Mazzini, a Verona, sarà teatro dell’evento: “Feel and Taste Experience”. Tre storie di passione e di eccellenza, tre storie di saperi e di cultura del Made in Italy. Una serata unica, dove si incontreranno le esperienze e la passione di tre grandi brand italiani: il gusto per l’eleganza di “Maria e Luisa Jewels”, presentato dalla Gioielleria Benetti, lo stile unico di Falconeri e l’eleganza dei vini della cantina Bennati. Per l’occasione Elisa Tagliani, con le telecamere de “Il Lavoro a 360°” in onda su Telearena e TeleMantova, ha sentito testimonianze ed aspettative delle tre protagoniste dell’evento: Giulia Sartini, Designer Falconeri Donna; Elisabetta Benetti, Gioielleria Benetti e Maria Luisa Pianegonda, Designer Maria e Luisa Jewels.

Si sono accesi a fine Marzo i motori del team Pos Corse, l’unica squadra motociclistica veronese a partecipare al CIV Campionato Italiano Velocità. Anche per quest’anno, la squadra ha scelto di puntare sui giovanissimi, per coltivare talenti e raggiungere risultati prestigiosi. Tra questi c’è il quattordicenne Devis Venturato che, al microfono di Elisa Tagliani racconta come vive la propria passione e le aspettative per la prossima stagione.

“Andiamo a lavorare e vogliamo tornare a casa”. Sarà tutto dedicato all’emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro la giornata del 1° Maggio che Cgil, Cisl e Uil Verona hanno organizzato in occasione della Festa dei Lavoratori. Un flash mob che, a partire dalle 11.30 di martedì 1 maggio, coinvolgerà i partecipanti in una rappresentazione teatrale dedicata a una tragedia dei nostri tempi: gli infortuni e le malattie professionali. Ne abbiamo parlato con Lucia Perina, segretario generale Uil Verona; Massimo Castellani, segretario generale Cisl Verona; Michele Corso, segretario generale Cgil Verona e Daria Anfelli, regista flash mob.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv