Puntata del 4.5.2018

Curriculum Vitae, Genetica e diritti, cura del capello

Oggi parliamo di curriculum, genetica, diritti e cura del capello.

‘Candidati si diventa’ è il calendario di incontri ideato da 4job, l’ufficio placement dell’ ESU di Verona, per orientare gli studenti dell’ Università degli Studi di Verona che vogliono entrare con successo nel mondo del lavoro. Dalla stesura del CV al colloquio di selezione, ma anche temi meno noti come l’etica del lavoro e l’obiettivo professionale, il programma di 4job, tutti i venerdì dal 6 al 27 aprile, ha approfondito tutti gli aspetti dell’inserimento occupazionale. Elisa Tagliani e le telecamere di “Il Lavoro a 360°” in onda su Telearena e TeleMantova, hanno incontrato Francesca Zivelonghi, commissario straordinario ESU di Verona, le studentesse neolaureate Sofia e Alice ed il neolaureato Roberto.

Le nuove frontiere della genetica e le sue applicazioni, anche in ambito giuridico. Venerdì 27 aprile, nell’Aula Magna di Scienze Giuridiche, si è tenuto un importante appuntamento sul tema: “DNA, Identità, Diritti”. Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ hanno seguito l’incontro, realizzato da DNApro Italia assieme all’Università di Verona, realizzando le interviste a: Sergio Barbieri, direttore scientifico di DNAPro; Giampietro Lago, Colonnello dei Ris di Parma; Ettore Bramato, comandante provinciale Arma dei Carabinieri di Verona e Chiara Ragni, professoressa dell’Università di Milano.

L’Hairstylist Denis Zorzi, racconta ai nostri microfoni alcuni rimedi scientifici per la cura del capello e delle patologie ad esso collegate.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv