Puntata del 9.2.2018

Monitoraggio e cura dell’ambiente, autoimprenditoria e Wedding day

Tolleranza zero per l’inquinamento dei corsi d’acqua che sfociano nel lago di Garda. Il progetto di Azienda Gardesana Servizi Spa che prevede il monitoraggio e l’intervento per risolvere le situazioni critiche dei corsi d’acqua del bacino del lago è stato presentato, martedì 30 gennaio, nelle sale del Comune di Garda. Il progetto è nato in collaborazione con Legambiente Verona e con le amministrazioni di Costermano sul Garda e Garda e riguarda il Gusa, il corso d’acqua che attraversa i due Comuni prima di gettarsi nel lago. Ne abbiamo parlato con: Angelo Cresco, presidente di Ags; Lorenzo Albi, vice presidente Legambiente Verona; Roberto Penazzi, delegato in materia ambientale di Ags e Carlo Alberto Voi, direttore di Azienda Gardesana Servizi.

4job l’innovativo progetto dell’Ufficio Placement dell’ESU di Verona, prosegue in questi giorni con il secondo appuntamento dedicato a laureandi e neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro: Startime, una vera e propria scuola dell’autoimprenditoria che, grazie a testimonianze e lezioni teoriche da parte di docenti, manager delle risorse umane e giovani imprenditori, getterà le basi per creare la propria impresa di successo. Elisa Tagliani ne ha parlato con due dei protagonisti del progetto: Tommaso Aiello, coordinatore 4job e Francesca Zivelonghi Commissario Straordinario ESU di Verona.

Proseguono le tappe di avvicinamento al: “Wedding Day” organizzato da Benetti Gioielleria Ottica di Verona, oggi parliamo di un altro protagonista assoluto del giorno delle nozze: il bouquet della sposa. Daniela Gugole, del Garden Floridea, ci svela qualche segreto. Angelo Garini, Wedding Designer e ospite speciale del “Wedding Day” Benetti, ci svela gli accessori a cui una sposa perfetta non può assolutamente rinunciare: perle e diamanti. Elisabetta Benetti ci racconta invece gli accessori a cui lo sposo deve prestare attenzione: l’orologio giusto, abbinato ai giusti gemelli può fare la differenza.

Buona visione!
#elisatagliani #tgadv