10 Novembre 2016

Univerò, incremento dei visitatori, oltre 2700 le presenze. Un successo condiviso!

Univerò: i sogni possono diventare realtà.
Il bilancio della seconda edizione registra un incremento dei visitatori: 2700 le presenze, a seguire 94 eventi.

Univerò: un format innovativo, pensato per il futuro degli studenti, ma aperto a tutto il pubblico interessato; la seconda edizione si è svolta da martedì 25 a giovedì 27 ottobre all’Università di Verona (polo S. Marta), in stretta sinergia con Esu Verona e su organizzazione di Fondazione Emblema.

Sono stati tre giorni intensi, affollati, carichi di stimoli e di energia creativa: sotto le scenografiche volte dell’ex-caserma austriaca di Santa Marta, oggi modernissimo polo universitario, Univerò si è snodato come format dinamico, portando gli studenti a totale aderenza con il mondo del lavoro, dall’ascolto di storie di realizzazione e successo con testimonial d’eccezione, alla consegna pratica di curricula alle aziende presenti.

Su un totale di  94 eventi, con 126 speaker, le presenze complessive hanno superato quelle dell’anno precedente, arrivando a 2.700, di cui 1.600 tramite accredito, con un 35% di laureati e un 65% di laureandi. Il dato, però, ancor più significativo è quello che ha registrato il 20% circa di visitatori non provenienti dall’Università di Verona, con parecchi arrivi anche da fuori città, a dimostrazione dell’interesse suscitato a 360°.

La formazione post universitaria e il placement, la ricerca di lavoro e il matching tra laureati e aziende. Migliaia di studenti hanno partecipato, all’Università di Verona, a Univerò, evento organizzato da Fondazione Emblema e finanziato da Esu Verona e Università degli Studi di Verona.

Elisa Tagliani ha moderato ed intervistato Luca Telese, giornalista, saggista e conduttore tv, in occasione del suo incontro a Univerò con gli studenti di Comunicazione ed Editoria per raccontare come si realizza un format televisivo.

L’intervista completa nella trasmissione ‘Il lavoro a 360°‘, in onda su TeleArena e Radio Verona:


Per Fondazione Emblema taglianigruppoadv ha seguito ufficio stampa, video reportage e interviste in onda su ‘Il lavoro a 360°’.

Potrebbe interessarti anche: