29 Maggio 2018

Lanificio Tiberghien, storia e cultura della città

Taglianigruppoadv è stata scelta per seguire l’ufficio stampa degli eventi della mostra documentaria e fotografica dedicata al lanifico Tiberghien a Verona ‘Intrecci di fili, carte e memoria’ organizzata da Ivres Verona.

Oggi si è svolta la conferenza stampa e i prossimi eventi in programma sono:

> Venerdì 8 giugno | ore 16 | Sala Farinati
Presentazione de progetto e storia del lanificio

> Giovedì 14 giugno | ore 16 | Sala Farinati
E dopo il Tiberghien… quali prospettive per lo sviluppo di Verona?

Un grande progetto di riscoperta e valorizzazione dello stabilimento che è parte della storia e della cultura della città: una mostra, un incontro e un documentario.

Una mostra fotografica e documentaria con foto e pezzi inediti, un incontro di presentazione sulla storia del Lanificio, oltre ad un documentario ancora in fase di lavorazione. È questo il progetto di recupero culturale e di valorizzazione storica che Ivres (Associazione veronese di documentazione, studio e ricerca), in collaborazione con Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, le associazioni Memoria Immagine e Agile ed il supporto di Fondazione Cariverona, ha realizzato per far conoscere la storia, l’importanza, l’influenza del Lanificio Tiberghien sulla nostra città.

A presentare il progetto ci sono Francesca Briani, assessore alla Cultura del Comune di Verona, Michele Corso Segretario generale Cgil Verona, Gabriella Poli Presidente Ivres e gli ideatori e curatori della mostra Nadia Olivieri, Giulia Turrina e Michele De Mori, insieme ai registi Dario Dalla Mura ed Elena Peloso.

Ufficio stampa e comunicazione a cura di Taglianigruppoadv

Potrebbe interessarti anche: