01 Febbraio 2019

In Veneto i professionisti fanno ‘rete’ grazie al Collegio Geometri di Verona

Nasce a Verona la rete di professionisti “Il Geometra per il Geometra” 

Il progetto, avviato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona, è la prima esperienza in Veneto di rete pensata per offrire servizi professionali specializzati tra colleghi. Il network, per adesso, è accessibile solo agli iscritti al Collegio scaligero e si basa su una banca dati costituita dai professionisti che aderiscono volontariamente.

“Il nostro primo obiettivo – spiega Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri di Verona – è quello di creare un ‘gruppo di servizio’ in grado di offrire prestazione professionali specializzate ai colleghi. Ogni geometra che avrà la necessità di collaborare con un collega per una specifica attività professionale potrà avviare la ricerca all’interno della banca dati, definendo il tipo di servizio o la materia di interesse. Questo modello può sviluppare importanti occasioni di collaborazione tra colleghi e creare opportunità di lavoro all’interno della nostra categoria professionale”.

In più, il Collegio sta consolidando la propria presenza nel territorio aumentando i servizi a favore dei cittadini. Infatti, grazie al progetto parallelo, denominato “Il Geometra per il Cittadino”, si apriranno innovativi punti di consulenza. Il Collegio è già al lavoro per individuare le sedi opportune che serviranno come punti di riferimento per tutti i cittadini di città e provincia. L’obiettivo è creare un nuovo ufficio con servizio di consulenza gratuita, in ciascuno degli 8 comprensori di zona in cui è divisa la  provincia di Verona, per garantire un servizio capillare a tutti i veronesi.

Taglianigruppoadv cura Ufficio Stampa, comunicazione, grafica e web del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona.

Potrebbe interessarti anche: