22 Febbraio 2019

Il Collegio Geometri di Verona a favore della comunità

Il Collegio dei Geometri della Provincia di Verona, con professionalità e passione, ha dato vita, in forma del tutto gratuita, a un importante progetto a favore dell’intera comunità cittadina. L’iniziativa pro bono è condivisa con l’Assessorato Strade e Giardini e con l’Assessorato alla Pianificazione urbanistica e Abbattimento barriere architettoniche del Comune di Verona.

Assieme a un gruppo di studenti dell’Istituto “Cangrande della Scala”, alcuni geometri professionisti del Collegio si sono messi a disposizione per realizzare tutte le operazioni tecniche necessarie per la sistemazione di piazza Fra’ Giovanni e per la riqualificazione, che elimina le barriere architettoniche, dell’area dei giardini della Giarina.

Nel complesso, il progetto prevede la creazione di un percorso pedonale adatto anche a persone con disabilità che coinvolge Lungadige Re Teodorico, i giardini della Giarina, piazza Fra’ Giovanni e piazza Isolo. Hanno presentato il progetto, il presidente del Collegio dei Geometri di Verona Fiorenzo Furlani, l’assessore a Strade e Giardini Marco Padovani, il dirigente scolastico dell’Istituto “Cangrande” Sara Agostini con il professore Aldo Romanelli e il consigliere comunale Paola Bressan assieme a una trentina di studenti del “Cangrande”.

Scoprite di più guardando la puntata di ‘Il Lavoro a 360°’ di venerdì 22 febbraio

Taglianigruppoadv è partner del Collegio Geometri di Verona per Ufficio Stampa, comunicazione e produzione video.

 

Potrebbe interessarti anche: