17 Ottobre 2019

Una storia veronese Taglianigruppoadv racconta i 70 anni di Fondazione Edilscuola

Oltre 500 invitati tra ex allievi, formatori, componenti storici del direttivo, amici, collaboratori e aziende alla cena di Fondazione Edilscuola di Verona per festeggiare i 70 anni di attività. Per celebrare questo importante traguardo l’Ente, senza scopo di lucro che ha come mission la formazione di giovani e professionisti attivi nel settore dell’edilizia, ha dato vita ad una serie di eventi che si sono conclusi venerdì 11 ottobre, all’Antica Riseria Ferron a Isola della Scala.

Edilscuola per festeggiare questi 70 anni ha dato vita a diversi momenti di confronto, l’ultimo si è tenuto nel pomeriggio di  venerdì 11 ottobre al Polo Santa Marta dell’università dal titolo: “Quale formazione per quale futuro delle costruzioni” a cui hanno partecipato i rappresentanti del mondo della formazione e delle costruzioni veronesi e nazionali, promosso in collaborazione con Formedil nazionale.

I festeggiamenti di questi 70 anni si sono conclusi con una serata ricca di emozioni. Una storia quella della Fondazione che è stata racconta direttamente dalla voce dei suoi protagonisti, come Libero Cecchini primo direttore fino al 1955, architetto di chiara fama che ha dato molto ad Edilscuola a partire dal progetto dell’edificio. Tutte le testimonianze sono state raccolte in un documentario dal titolo “La Chiave di volta” proiettato proprio in occasione della serata conviviale. Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Edilscuola, durante la serata ha inoltre consegnato degli attestati di Benemerenza a 43 tra gli invitati che in questi 70 anni di attività hanno offerto, in vari ambiti, contributi importanti e che hanno reso indelebile la storia della Fondazione. Tra i benemeriti esponenti di diverse realtà scaligere: Collegio Geometri, Associazione Capomastri e Collegio Costruttori.

A conclusione della cena a tutti i partecipanti è stato consegnato un libro dal titolo: “Immagini, volti, protagonisti di 70 anni di Fondazione Edilscuola”, un lavoro coordinato dall’ex direttore di Edilscuola Claudio Tombari.

 

Durante il 70° anno di Edilscuola, Taglianigruppoadv ha curato comunicazione, ufficio stampa e realizzazione del documentario “La Chiave di volta“.

 

Potrebbe interessarti anche: