09 Dicembre 2021

ITS Red Academy affida a Taglianigruppoadv l’organizzazione di RED Start, la “formazione per i formatori”

ITS Red Academy, l’alta formazione post-diploma in bioedilizia, risparmio energetico e tecnologie per il made in Italy, ha organizzato “RED Start”, un evento di due giorni dedicato all’aggiornamento per i professionisti della formazione. Il programma di incontri si è tenuto il 2 e il 3 dicembre all’Hotel Caesius Terme & Spa Resort di Bardolino e, per l’occasione, ITS Red Academy ha scelto ancora una volta di affidarsi all’expertise di Taglianigruppoadv per l’organizzazione dell’evento.

Per due giorni, formatori, esperti, imprenditori, insegnanti, si sono ritrovati e hanno partecipato a workshop, approfondimenti tematici e appuntamenti mirati per rinnovare le competenze e trarre ispirazione da esponenti del mondo aziendale e accademico.

È stata l’occasione per riflettere su temi centrali nella formazione, come quello dell’empatia, cioè “la capacità di insegnanti, che siano liberi professionisti o imprenditori, di immedesimarsi negli studenti che stanno per approcciarsi al mondo del lavoro e, di riflesso, di dare anche loro la possibilità di capire cosa potranno diventare da grandi” nelle parole di Cristiano Perale, Presidente di ITS Red Academy.

O, ancora, l’intelligenza emotiva, definita da Luigi Mazzola, speaker motivazionale e performance coach, già ingegnere in Ferrari, “la capacità di utilizzo delle emozioni, così come l’intelligenza classica è la capacità di utilizzo del pensiero”, di estrema importanza perché fonte delle energie che permettono di passare all’azione.

Questi e molti altri spunti sono stati raccontati dai relatori di RED Start ai microfoni de “Il lavoro a 360°”, invitato a seguire l’evento.

Qui sotto il servizio completo.

Guarda qui il riepilogo dei momenti più emozionanti dell’evento.

 

Cristiano Perale, Presidente di ITS Red Academy

 

Potrebbe interessarti anche: