10 Dicembre 2021

“Un dono per tutti”, iniziativa solidale natalizia, si avvale di Taglianigruppoadv per annunciare il suo decimo anniversario

Le feste natalizie diventano l’occasione per compiere una buona azione: quest’anno ritorna il progetto “Un dono per tutti”, di cui Taglianigruppoadv si è fatto portavoce coordinandone la comunicazione e l’ufficio stampa.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra Garden Floridea, vivaio veronese gestito da ben tre generazioni dalla famiglia Piacenza, e il Centro Servizio per il Volontariato di Verona (Csv).

Dallo scorso anno, l’iniziativa ha cambiato volto per adeguarsi alla situazione pandemica: non più raccolta di giocattoli e materiale scolastico, bensì la vendita di piante “a chilometro zero” per sostenere il terzo settore.

Dal 30 novembre al 24 dicembre, un corner del Garden Floridea accoglie i ciclamini di produzione del vivaio destinati all’iniziativa “Un dono per tutti”. Per ogni pianta acquistata, 1 euro verrà devoluto per finanziare il Servizio Stacco (Servizio Trasporto e Accompagnamento) del Csv, dedicato al trasporto di persone fragili che necessitino di recarsi presso strutture sanitarie per visite o terapie. In particolare, il ricavato andrà a sostenere la campagna “Fai girare le ruote”, per le onerose spese di gestione del parco macchine utilizzate.

Quest’anno, l’iniziativa benefica diventa anche l’occasione per festeggiare un compleanno importante: ben dieci anni di collaborazione, all’insegna della solidarietà, tra Garden Floridea e Csv, che hanno scelto Taglianigruppoadv per la comunicazione legata a questa ricorrenza.

“Il lavoro a 360°” ha incontrato Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea, ed Ennio Tomelleri, consigliere della Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona, che hanno raccontato il progetto e la loro collaborazione di lunga data.

Qui sotto, il servizio dedicato dal minuto 10.43.

 

 

Potrebbe interessarti anche: