13 Dicembre 2021

Taglianigruppoadv apre le porte a Rai Scuola e agli studenti dell’ITS Cangrande di Verona

Taglianigruppoadv ha avuto l’occasione di ospitare Rai Scuola nella sede dell’agenzia, per raccontare l’indirizzo GeC (Grafica e Comunicazione) dell’ITS Cangrande della Scala di Verona attraverso la voce degli imprenditori.

La formazione tecnica e professionale è al centro di Professione Futuro, il format di Rai Scuola dedicato agli Istituti Tecnici, Professionali e gli Istituti tecnici superiori (ITS) del territorio italiano, che hanno l’obiettivo di formare figure altamente specializzate.

L’indirizzo GeC prepara alle professioni della comunicazione pubblicitaria e del mondo multimediale, sviluppando la creatività e le capacità progettuali. Nel corso del GeC si apprende l’uso responsabile degli strumenti del mondo contemporaneo per comunicare attraverso i media tradizionali e quelli che sfruttano le nuove tecnologie.

Gli studenti sono coinvolti in un percorso che concilia teoria e pratica, con un approccio didattico studiato per stimolarli e coinvolgerli non solo razionalmente, ma anche emotivamente. Progettano e realizzano prodotti fotografici, multimediali e audio-visivi con l’ausilio di attrezzatura e strumenti informatici altamente professionali.

Il contatto con il mondo del lavoro attraverso iniziative come l’alternanza scuola-lavoro costituisce un’enorme opportunità anche per gli imprenditori di instaurare un dialogo intergenerazionale, scambi di visioni e idee tra i ragazzi e i professionisti.

Ma non è tutto.

Elisa Tagliani di Taglianigruppoadv incontrerà la Prof.ssa Carla Basurto, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Statale “Cangrande della Scala”, per approfondire ancora il tema della formazione e del dialogo con il mondo del lavoro, nella prossima puntata de “Il lavoro a 360°”.

Il format televisivo incentrato sul mondo delle professioni continuerà anche in prossimità delle feste: la puntata andrà in onda il 17-18-19 dicembre su TeleArena e Telemantova.

Qui sotto, il servizio completo andato in onda su Rai Scuola: dal minuto 10.32, l’esperienza dei ragazzi in Taglianigruppoadv.

 

 

Potrebbe interessarti anche: