Smontaggio della stella cometa di Piazza Bra, Verona
31 Gennaio 2022

Il Gruppo Vicenzi custode dell’iconica Stella del Natale di Piazza Bra

Il simbolo del Natale scaligero, la Stella cometa di piazza Bra a Verona, anche quest’anno riposa sicura in attesa delle prossime feste.

Dove? A San Giovanni Lupatoto, nei magazzini del gruppo dolciario Vicenzi che, da anni, si occupa di allestire, smontare e custodire l’iconica stella cometa. Fino all’annuale chiamata della Fondazione Verona per l’Arena che, insieme al Comune di Verona, mette a disposizione della città e dei turisti la grande archi-scultura d’acciaio durante le feste di Natale.

E si legge perfettamente nelle parole del Presidente del Gruppo Vicenzi il legame con questo simbolo senza tempo: “Siamo orgogliosi, come azienda scaligera, di poterla custodire quando non è esposta davanti all’Arena. È nel cuore di tutti i veronesi, compreso il nostro. Per questo, con grande premura, da anni ci occupiamo di allestirla, smontarla e poi tenerla sotto la nostra ala”.

La Stella è un simbolo iconico della città: progettata dall’architetto Rinaldo Olivieri, su idea di Alfredo Troisi, è nel Guinness dei primati come archi-scultura più grande del mondo.

Progettata per essere allestita una sola volta, nel 1984 in occasione dell’inaugurazione della Rassegna dei Presepi in Arena, negli anni, ha continuato ad essere allestita nella piazza centrale della città per le festività natalizie.

Quest’anno, per la prima volta, lo smontaggio è stato al centro di un time-lapse, per mostrare ai veronesi come viene disinstallata la grande Stella, in più giornate, e il brulicare di vita intorno.

Anche in questa occasione, Taglianigruppoadv era presente, per coordinare le attività di ufficio stampa del Gruppo Vicenzi.

Guarda qui il time-lapse dello smontaggio della Stella.

 

TIme-lapse dello smontaggio della stella cometa in Piazza Bra

Stella cometa di Piazza Bra a Verona

 

Potrebbe interessarti anche: