Elisa Tagliani di taglianigruppoadv e Emanuele Farneti di D posano insieme all'evento di presentazione della rivista
07 Aprile 2022

D di Repubblica si rinnova: un podcast de “Il lavoro a 360°” ne racconta la nuova veste editoriale

Dal 1° novembre 2021, Emanuele Farneti ha assunto la direzione della rivista D, settimanale del quotidiano “la Repubblica”, e del sito D.it. Nella sua nuova carica è affiancato dalla giornalista Simona Movilia, in qualità di condirettrice.

Un cambio che è stato, per la rivista, anche l’occasione di innovare la sua veste editoriale. Per raccontare l’evoluzione del magazine e della piattaforma multimediale Moda e Beauty, Emanuele Farneti è stato protagonista di un evento a Padova, il 24 marzo, ospitato nello storico Caffè Pedrocchi.

Protagonista insieme a lui, Raimondo Zanaboni, Amministratore delegato di  A.Manzoni & C. S.p.A., la concessionaria di pubblicità esclusiva dei media del gruppo editoriale GEDI. 

In occasione di questa serata speciale, Farneti e Zanaboni hanno raccontato ad Elisa Tagliani di taglianigruppoadv del nuovo “d”, delle sfide imposte dai media digitali, ma anche delle professionalità che si muovono dietro le quinte della rivista. 

Un settimanale che travalica le distinzioni di genere, per privilegiare contenuti di qualità, scrittori divertenti, firme autorevoli, personaggi che hanno davvero qualcosa da dire. Senza mai perdere di vista la qualità estetica, che da anni fa di “d” anche il punto di riferimento di brand internazionali della moda. 

Un magazine che si adatta e integra alla perfezione con i nuovi mezzi di comunicazione, nel nome dell’unico denominatore comune che conta: le idee di qualità.

“Oggi è molto interessante ragionare su come i contenuti che nascono dalla carta si amplifichino sul digitale e come il digitale possa portare nuova linfa alla carta. Viviamo in una cultura incrementale: una cosa non sostituisce l’altra, ma si aggiunge e la integra” ha dichiarato Emanuele Farneti.

Sfide che richiedono competenze e professionalità adeguate. Abbiamo parlato anche di questo nel nostro podcast, che potete ascoltare qui sotto.

 

L’intervista completa è andata in onda nel programma televisivo “Il lavoro a 360°”, il format dedicato al mondo delle professioni a tutto tondo, venerdì 1° di aprile. Lo potete vedere qui sotto, dal minuto 7.35.

“Il lavoro a 360°” va in onda con su TeleArena e TeleMantova agli orari elencati qui sotto.

TeleArena:
Venerdì 14.00
Sabato 14.15
Domenica 14.15
Giovedì 1.30

TeleMantova:
Venerdì 14.00 e 23.30
Sabato 17.25

 

Elisa Tagliani di taglianigruppoadv e Emanuele Farneti di D posano insieme all'evento di presentazione della rivista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: