05 Maggio 2022

Imprese e mondo della scuola insieme per il 2° Salone delle Professioni di Illasi

Sabato 7 maggio, gli studenti di terza media tornano protagonisti insieme ai loro genitori e al mondo delle imprese, della 2ª edizione del Salone delle Professioni.
L’evento si terrà dalle 9 alle 18, al Palazzetto dello Sport di Illasi, in via Cadene.

Qui studenti e famiglie si confronteranno direttamente con il mondo della formazione e del lavoro con imprenditori e formatori, per orientarsi nelle scelte che riguardano il loro futuro.
Al Salone saranno presenti gli stand degli istituti comprensivi dell’intera provincia e dell’Est Veronese, oltre a quelli delle aziende aderenti a Confartigianato Imprese Verona, Ance Verona, Apindustria Confimi Verona e Confcommercio.

IN più sarà possibile frequentare incontri di aggiornamento e uno sportello di recruiting che illustrerà i profili professionali richiesti dalle aziende del territorio.

In questo ricchissimo programma, si inserisce anche il seminario “IL LAVORO CHE C’È –  Opportunità nel e per il territorio”, che sarà moderato da Elisa Tagliani di taglianigruppoadv.

L’incontro è in programma alle 15 nel “Giardino Musicale Dino Formaggio” ad Illasi, con il coinvolgimento della Rete per l’Orientamento di Verona provincia e di alcuni imprenditori che porteranno la propria testimonianza a studenti, scuole e famiglie.
Sarà l’occasione per discutere degli sbocchi lavorativi offerti dal mondo dell’artigianato e dell’impresa. Si parlerà anche dell’importanza dell’orientamento per guidare i ragazzi in un percorso di scoperta di sé, delle proprie inclinazioni, dei talenti e, quindi, della costruzione consapevole di una strada per il futuro.

Interverranno:

Letizia Bertazzon – Ricercatrice di Veneto lavoro
Cristiano Perale – Presidente Its Red Academy
Carlo Grossule – Apindustria Confimi Verona
Tommaso Tedesco – Confartigianato Verona
Carlo Trestini – Ance Verona

La partecipazione al convegno è gratuita.

Leggi subito l’articolo dedicato su L’Arena  ? scopri di più 

Potrebbe interessarti anche: