Locandina del webinar "La professione digitale"
23 Maggio 2022

Opportunità e nuovi orizzonti: un webinar per la crescita professionale al femminile

Un webinar al femminile per confrontarsi su opportunità di formazione e sviluppi di carriera.

Si intitola “La professione digitale. Il plusvalore al femminile nel mondo delle costruzioni” e si terrà giovedì 26 maggio dalle 16.00 alle 18.00.
Professioniste, docenti universitarie e scienziate si confronteranno nel corso della tavola rotonda, per parlare anche di competenze STEAM.

L’acronimo sta per Science Technology Engineering Art Mathematics, un metodo di apprendimento interdisciplinare sviluppato negli Stati Uniti con l’obiettivo di avvicinare gli studenti di ogni provenienza sociale alle discipline matematiche e scientifiche. Oggi sono tra le più richieste e, se sviluppate correttamente, possono diventare uno strumento di crescita professionale importante, nonché di concretizzazioni di pari opportunità.

A moderare l’incontro ci sarà proprio Elisa Tagliani, imprenditrice e fondatrice di taglianigruppoadv.

Il webinar sarà introdotto da Caterina Fenzi, Direttore di Cim&Form e interverrà come ospite speciale Elisabetta Citterio, biologa molecolare, fotografa e co-founder di “STEM Passion”, esposizione dedicata alla storia di donne e scienziate di successo.

Interverranno ancora:

Lisa Conforto, sociologa e direttrice COSP Verona;
Marzia Rossato, professoressa di genetica all’Università di Verona;
Maria Grazia Veronesi, pedagogista, responsabile progettazione e coordinamento di Esev-cpt;
Laura De Stefano, architetto;
Chiara Tenca, architetto.

La partecipazione al webinar è aperta a tutti, previa registrazione a questo link: https://www.cimform.it/iscrizione-workshop-finanziati-fse/ 

L’evento è organizzato in collaborazione con Cim&Form Verona e l’Ordine degli Architetti di Verona.

Per scoprire di più, ascolta l’intervista a Elisabetta Citterio, biologa molecolare e fotografa, e Claudia Cagliano, docente e consulente di comunicazione, curatrici della mostra “Stem Passion, un viaggio ispirato da donne nella scienza”.
Il progetto porta in mostra a Vicenza, una selezione di fotografie di donne che si sono distinte nel campo scientifico, per raccontare il mondo delle competenze STEM.

Ascoltala qui sotto dal minuto 9.20.

Visitatori alla mostra "Stem Passion"

Potrebbe interessarti anche: