25 Maggio 2022

AGS Water Academy. Imparare a conoscere il Ciclo Idrico Integrato tra i banchi di scuola

Prosegue l’impegno di AGS – Azienda Gardesana Servizi per la valorizzazione delle risorse idriche del territorio, nella consapevolezza dell’importanza di una corretta informazione e sensibilizzazione in materia.

Proprio con l’obiettivo di fare formazione con incontri didattici mirati, nasce il progetto AGS Water Academy, rivolto ai giovani studenti residenti nei Comuni soci.

Si è appena conclusa la nuova edizione del progetto, che ha coinvolto ben 140 bambini delle classi IV elementari di Valeggio sul Mincio. Tre giornate di visite didattiche al depuratore di Peschiera del Garda. Qui, gli studenti hanno potuto scoprire dal vivo come funziona il ciclo di depurazione delle acque.

Un’iniziativa molto importante, come ha sottolineato Vania Vicentini, rappresentante del Cda di AGS: “Qui, al depuratore di Peschiera, possiamo mostrare cos’è il ciclo idrico integrato, quanto è importante la corretta gestione dell’acqua, la sua depurazione e la salvaguardia. La risorsa idrica non è illimitata e credo che partendo da queste esperienze, i bambini possano capire come usare al meglio l’acqua, senza sprechi e con la consapevolezza della sua importanza”.

Valori che AGS promuove con il supporto di taglianigruppoadv che ne cura la comunicazione e ufficio stampa.

Vania Vicentini era presente durante la prima giornata del progetto, insieme al presidente di AGS Angelo Cresco, al direttore Carlo Alberto Voi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Valeggio Veronica Paon e la rappresentante del Cda di Depurazioni Benacensi Virginia Tortella.

 

Potrebbe interessarti anche: