20 Luglio 2022

In Gran Guardia, la giornata-evento con protagonisti 400 geometri veronesi

Il 4 luglio in Gran Guardia, 400 geometri professionisti veronesi sono stati i protagonisti di “Storie e futuro di una professione in movimento”. La giornata-evento, voluta dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Verona, è stata l’occasione per incontrarsi, guardare al percorso realizzato negli ultimi anni e tracciare insieme le prossime sfide. 

 La giornata è stata un’occasione speciale per premiare tante ‘Storie di geometri veronesi’ e dare un riconoscimento ai molti professionisti che si sono messi gratuitamente a disposizione della comunità, partecipando al progetto di digitalizzazione degli archivi dell’edilizia di molti Comuni della nostra provincia, o supportando i cittadini veronesi, colpiti dai nubifragi, nella compilazione della modulistica per la richiesta danni. Durante la mattinata sono stati premiati, con la consegna di attestato di riconoscimento oltre 200 geometri iscritti al Collegio da almeno 35 anni. 

 Alla premiazione hanno partecipato i sindaci, o loro rappresentanti, di Verona, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Oppeano, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, Sommacampagna e Vestenanova. 

 “Un attestato di stima che abbiamo voluto consegnare a tanti nostri colleghi veronesi – afferma il presidente del Collegio Fiorenzo Furlani – un premio che abbiamo fortemente voluto, proprio per ringraziarli di essersi messi a servizio della città e delle comunità, in un periodo difficile per tutti. È stata l’occasione per premiarli, in nome degli alti valori che reggono e sono propri della nostra gloriosa Categoria professionale. Ci è sembrato doveroso far conoscere quello che è stato il loro impegno nel corso degli ultimi anni, così come la carriera dei geometri veronesi di lunga data”. 

 Taglianigruppoadv ha partecipato all’ideazione e alla realizzazione di “Storie e futuro di una professione in movimento”, ha seguito la regia, la comunicazione e l’ufficio stampa dell’evento.

Potrebbe interessarti anche: