Markas ritira il premio Ecolabel
14 Ottobre 2022

Markas vince il “Premio Ecolabel UE 2022” assegnato da Ispra

Markas si aggiudica il Premio Ecolabel UE 2022. Il prestigioso riconoscimento assegnato da ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e per la Ricerca Ambientale del Ministero della Transizione Ecologica, conferma l’impegno dell’azienda di Bolzano nell’incrementare e diffondere la conoscenza del marchio internazionale e dei suoi prodotti e servizi certificati. Una premiazione che attesta in primis la valenza del progetto Eco-Clean, certificato Ecolabel, che Markas ha attivato con la società IDM, facilitatore dello sviluppo economico nella provincia autonoma di Bolzano.

L’ufficio stampa di Taglianigruppoadv collabora con Markas da anni e ha curato la comunicazione di questo importante traguardo raggiunto dall’azienda multiservizi di Bolzano, realizzando e diffondendo ai media e alle testate locali, di settore e nazionali la notizia.

A ritirare il premio, a Roma, era presente il Direttore Qualità e Controllo – H.S.Q.E. Markas Andrea Tezzele, assieme al Responsabile Compliance & Environment Ignazio Coretti. La quinta edizione del premio nazionale è stata l’occasione per celebrare i primi 30 anni di vita del marchio Ecolabel UE, che Markas, unica azienda multiservizi premiata, ha valorizzato nell’ultimo anno con una mirata campagna di comunicazione.

«Ricevere questo riconoscimento è un onore e rappresenta un prezioso spunto per continuare a investire nella sostenibilità ambientale – spiega Andrea Tezzele -. Markas ha intrapreso un percorso che si pone l’obiettivo di diventare, da qui al 2030, un’azienda di riferimento. E il riconoscimento di ISPRA conferma la bontà della strada che stiamo percorrendo in tema di agire sostenibile».

Markas, con il suo servizio di pulizia in ambienti interni, si distingue per il ridotto impatto ambientale della sua attività grazie all’utilizzo di prodotti ecologici certificati, di attrezzature e mezzi a basse emissioni, di materiali riciclati e riciclabili e sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti. Senza contare che Markas, ogni anno, riesce a risparmiare 133 milioni di litri di acqua.

All’interno del servizio Eco-Clean tutti i prodotti e gli accessori per la pulizia sono totalmente a marchio Ecolabel UE e garantiscono fino al 15% in più di efficacia rispetto a quelli tradizionali e il 40% in meno di emissioni medie di CO2.

Potrebbe interessarti anche: