Ronca 160 anni
17 Ottobre 2022

Ronca festeggia 160 anni di storia

La Famiglia Ronca ha da poco festeggiato 160 anni nel settore della moda. Avviata nel 1862 con la vendita porta a porta di capi d’abbigliamento, l’attività a gestione familiare è oggi in mano alla quinta e sesta generazione.
Un importante anniversario che i fratelli Fabiana, Marta, Maria Valeria, Elena e Alberto Ronca hanno deciso di festeggiare con figli, nipoti, collaboratori e clienti.

Sabato 15 ottobre si è tenuto nello store di Santa Maria di Zevio il ‘Ronca Fashion Party’. Un evento ideato e organizzato da Taglianigruppoadv, che ha curato anche la comunicazione con il suo ufficio stampa. Un’occasione che ha permesso ai partecipanti di vivere un’esperienza unica con dj set e live performance. Madrina Tracy Eboigbodin, vincitrice di Masterchef 11 Italia con un passato da modella, che, per l’occasione, ha ideato dei finger food ad hoc.

«Abbiamo voluto ripercorrere la nostra storia lunga sei generazioni, gli obiettivi raggiunti e i traguardi ancora da tagliare – afferma la buyer Fabiana Ronca -. La nostra attività proseguirà ancora in mano ai nostri figli, la sesta generazione. Abbiamo fatto del nostro ambiente di lavoro la nostra casa. Serietà, professionalità, attenzione al cliente, valorizzazione del team di lavoro e investimenti continui sono da sempre i nostri caposaldi».

In questa occasione è stato celebrare anche il rapporto tra la famiglia Ronca e la comunità, suggellata dalla presenza della sindaca di Zevio Paola Conti che ha riconosciuto l’attività di Ronca un fiore all’occhiello per il territorio. Erano presenti anche il vicepresidente di Confcommercio Verona Nicola Baldo, la rappresentante di Terziario Donna Sandra Murari e l’assessore di Zevio Antonio Strambini. Una storia di eccellenza che ha ricevuto le congratulazioni anche dalla Federazione Moda Italiana, attraverso il presidente di Federmoda Verona Mariano Lievore.

Ronca da sedici decadi veste i veronesi sia nella quotidianità che nelle grandi occasioni, offrendo capi d’abbigliamento sportivi, casual e luxury. Ben 2.300 metri quadri di store a Santa Maria di Zevio tra i negozi Ronca Style e Ronca Sposi. Oltre al negozio Nanà Maison in corso Sant’Anastasia a Verona.

Potrebbe interessarti anche: