Ediltrophy 2022
23 Ottobre 2022

Ediltrophy 2022, Vicenza sul podio per il titolo di “Migliori muratori dell’anno”

Un’edizione molto partecipata e dalle forti emozioni quella di Ediltrophy 2022. La gara di arte muraria in cui studenti e diplomati delle Scuole Edili del Veneto si sono sfidati per il titolo di “Migliori Muratori dell’anno”. La competizione a livello regionale si è tenuta domenica 16 ottobre, in Campo della Marta a Cittadella. In questa occasione le sette Scuole Edili del Veneto hanno gareggiato fra di loro per accedere alla sfida nazionale a Bologna il 22 ottobre al Salone internazionale dell’Edilizia.

In questo contesto, l’ufficio stampa di Taglianigruppoadv ha supportato la Scuola Edile di Padova, organizzatrice delle fasi regionali di Ediltrophy 2022, nella divulgazione dell’evento, coinvolgendo le testate e i media locali delle sette province del Veneto.

I partecipanti si sono sfidati in due categoriegli allievi in quella juniores, costruendo una fioriera circolare, e gli ex-studenti in quella senior, realizzando una panchina con fioriera. L’obiettivo della gara Ediltrophy era promuovere il principio del lavorare bene e in sicurezza.

La Scuola Edile Rovigo si è aggiudicata la vittoria di Ediltrophy 2022 Veneto per la categoria senior con i fratelli Yassine e Youssef Afif. Nella categoria juniores, invece, la Scuola Costruzioni Vicenza “Andrea Palladio” non solo ha vinto le fasi regionali di Ediltrophy con Andrea Cunegatti e Thomas Lorenzo Randon, ma si è aggiudicata il secondo posto alla gara nazionale di Bologna.

La gara Ediltrophy, nata nel 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia, è stata ideata da FormedilEnte Unico Formazione e Sicurezza, in collaborazione con il SAIE e con l’Istituto Professionale Edile (IIPLE) di Bologna. Ediltrophy, nelle sue fasi regionale e nazionale, è stata inoltre patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Potrebbe interessarti anche: