Ri-Albero, quarta edizione Garden Floridea e Amia
11 Novembre 2022

Ri-Albero, da Floridea Natale green e attento al risparmio energetico

Un Natale green, all’insegna del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Torna, per il quarto anno, il progetto Ri-Albero promosso da Garden Floridea in collaborazione con Amia. Fino a mercoledì 7 dicembre, sarà possibile riciclare correttamente e gratuitamente il vecchio albero di Natale. E avere, così, degli sconti speciali sull’acquisto di un abete sintetico di nuova generazione, con luci a LED a basso consumo energetico.

Il team creativo di Taglianigruppoadv ha ideato le locandine e i volantini di Ri-Albero, mentre il suo ufficio stampa ha supportato Garden Floridea con una conferenza stampa di presentazione del progetto e con la stesura e la divulgazione di comunicati stampa nelle testate e media locali.

Nel 2021 sono stati 600 i chili di plastica raccolti e smaltiti correttamente, per un totale di 21 quintali riciclati in tre anni, dall’inizio del progetto. Anche quest’anno, per più di tre settimane, un apposito contenitore sarà posizionato all’interno del vivaio di via Gardesane, a Verona, di modo che tutti possano consegnare il vecchio albero in plastica.

Amia si occuperà poi di riciclare e smaltire in totale sicurezza il materiale raccolto. In cambio, ogni persona che cestinerà il proprio abete artificiale riceverà un buono di 20 euro da utilizzare sui prodotti FloriNatale, ovvero gli articoli natalizi di Garden Floridea. Luci a LED comprese.

«Le catene luminose LED – prosegue Piacenza -, oltre a evitare incidenti domestici nel periodo natalizio, garantiscono un risparmio energetico fino al 90% rispetto alle vecchie luci. Un cavo elettrico di 20 metri con 500 LED, se lasciato acceso per 10 ore al giorno, consuma infatti solo 60 centesimi, in un mese. Dispendio che si riduce ulteriormente se le luci lampeggiano».

Potrebbe interessarti anche: