ITS Sustainable Challenge
22 Novembre 2022

‘ITS Sustainable Challenge’, borsa di studio per i 6 vincitori della sfida green

La casa green ‘Modune’ ha vinto la ITS Sustainable Challenge 2022. Uno spazio abitativo modulare e sostenibile, capace di trasformarsi a seconda delle esigenze, residenziali o turistiche. A realizzarlo gli studenti del team vincitore della challenge lanciata da ITS Red Academy, composto da Anton Wijerathna ed Erika Zamuner del corso ITS Construction Manager di Treviso, Manuel Bilato e Silvia Danielato del corso ITS Energy Manager 4.0 di Padova e Andrea Ide Gamba e Mariaclara Zanin del corso ITS Marketing Manager di Vicenza.

Il loro progetto, per un edificio ad alta implementazione domotica, privo di barriere architettoniche e in grado di azzerare il consumo energetico, ha superato la proposta progettuale degli altri 25 team in gara. I sei talentuosi studenti sono stati premiati con una borsa di studio per l’anno scolastico in corso.

In questa occasione, Taglianigruppoadv, con il suo ufficio stampa, ha supportato ITS Red Academy nella comunicazione sui social network e sulle testate e i media locali.

La sfida lanciata a 160 studenti di ITS Red Academy prevedeva la progettazione di alloggi a struttura modulare che tenessero conto dell’accoglienza, della sostenibilità, dell’efficientamento energetico e dell’innovazione delle strutture ricettive del Villaggio San Paolo di Cavallino Treporti. Cinque lunghe giornate di lavoro, tra il 19 e il 23 settembre, in cui gli studenti hanno partecipato anche agli incontri formativi con i professionisti di 16 tra le migliori aziende del Veneto e con 30 docenti di ITS Academy.

La Sustainable Challenge è stata realizzata in collaborazione con ITS Turismo, con l’amministrazione comunale di Cavallino Treporti e la Regione Veneto.

Potrebbe interessarti anche: