Job&Orienta Collegio Geometri
26 Novembre 2022

Job&Orienta, la Cittadella del Geometra connette l’Italia parlando di orientamento e professione

Dalla Sicilia al Friuli-Venezia Giulia, un migliaio di studenti hanno seguito a Job&Orienta i webinar formativi della Cittadella del Geometra. Venticinque Istituti C.A.T (Istituti per geometri Costruzione, Ambiente, Territorio) connessi, decine di classi partecipanti in presenza e da remoto, quasi 20 ore di diretta Youtube sul canale Georientiamoci.

Sono questi i numeri della Cittadella del Geometra a Job&Orienta, l’innovativo progetto di formazione e orientamento voluto da Fondazione Geometri Italiani e realizzato con il patrocinio di Consiglio Nazionale Geometri, Cassa Geometri e il contributo dei Collegi geometri territoriali.

Taglianigruppoadv si è occupato di ideare il concept dell’iniziativa, seguendone l’allestimento e il coordinamento. L’ufficio stampa ha poi divulgato l’evento e raccontato il successo della Cittadella del Geometra durante Job&Orienta, coinvolgendo testate e media locali e nazionali, producendo videointerviste e curando la comunicazione sui canali social network del Collegio dei Geometri della Provincia di Verona.

Nel corso della tre giorni, dal 24 al 26 novembre, geometri professionisti, esperti, studenti e insegnanti sono saliti sul truck interattivo della Cittadella e hanno raccontato le opportunità formative post diploma, le nuove lauree professionalizzanti, le innovazioni tecnologiche e gli orizzonti futuri della professione.

Si è parlato anche di innovazione di rilievi con il drone, di video rendering, di sicurezza nei cantieri, di efficientamento energetico e interior design, di rilievo fotogrammetrico, della figura del geometra volontario nel sistema della Protezione Civile e di tecnico multidisciplinare.

Anche quest’anno il truck della Cittadella del Geometra è diventato un vero punto di riferimento nel quale si sono messe in rete competenze e informazioni grazie a webinar, workshop e attività di orientamento.

Potrebbe interessarti anche: