Un dono per tutti
30 Novembre 2022

‘Un dono per tutti’, il progetto di Floridea che sostiene il Servizio Stacco e 320 volontari

A Natale è possibile sostenere concretamente le associazioni del territorio. Per l’undicesimo anno Garden Floridea è al fianco del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona con il progetto ‘Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà’. Fino alla Vigilia di Natale, per ogni ciclamino acquistato (con l’etichetta che sostiene il progetto), Floridea destinerà 1 euro al ‘Servizio Stacco’, cioè il Servizio di Trasporto e Accompagnamento del CSV, attivo sul territorio dal 2009.

Il team creativo di Taglianigruppoadv ha ideato le soluzioni grafiche del progetto, realizzato le locandine e i volantini di ‘Un dono per tutti. Fai fiorire la solidarietà’, mentre l’ufficio stampa ha supportato Garden Floridea e CSV nella conferenza stampa di presentazione del progetto, nel coinvolgimento di testate e media locali, con la stesura e la divulgazione del comunicato stampa e delle interviste video.

Il ‘Servizio Stacco’ è pensato per chi, in ridotta capacità psicomotoria o in condizioni di fragilità o in stato di disagio sociale, ha necessità di spostarsi nella provincia di Verona per effettuare cure, visite o per partecipare ad attività ludiche, sociali o motorie. Il servizio è garantito da 23 associazione e da 320 volontariche donano il proprio tempo gratuitamente. Gli automezzi a disposizione sono 72, molti dei quali forniti di pedana per il trasporto di persone con disabilità. Fra gennaio e settembre di quest’anno, con il ‘Servizio Stacco’, sono stati accompagnati 5.311 utenti e sono stati effettuati 13.138 spostamenti, percorrendo 412.931 Km nella provincia di Verona.

«Floridea, all’interno del garden ha allestito un corner dedicato alla vendita dei ciclamini solidali, in cui i clienti potranno trovare tutte le informazioni del progetto ‘Servizio Stacco’ e acquistare in maniera consapevole – spiega Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea –. Una piccola azione che speriamo crei un vortice di generosità e possa essere replicata da altre aziende del territorio».

Potrebbe interessarti anche: