06 Dicembre 2022

Torna la selezione delle aziende alla guida del paese: anche Taglianigruppodv tra le imprese “Controvento” 2021

 

Torna anche quest’anno l’indagine dell’Osservatorio “Controvento – Le aziende che guidano il paese”.

Nomisma, società di consulenza strategica e aziendale, torna a presentare la selezione di imprese del settore manifatturiero che “trainano lo sviluppo e l’economia italiana”. Le imprese cosiddette “Controvento”, pur rappresentando una minoranza, sono quelle che continuano a fare da driver nel panorama aziendale italiano, con performance straordinarie in un contesto di mercato particolarmente sfidante e complesso.

Da un’analisi aggregata sui bilanci di oltre 73mila aziende italiane, emerge che solo il 7,1% riesca a garantire parametri di competitività Controvento per quanto riguarda crescita dei ricavi, marginalità industriale, creazione di valore aggiunto. Le 5.198 aziende “Controvento” generano l’8,9% dei ricavi, il 21,4% dell’EBITDA e il 14% del Valore Aggiunto complessivo della manifattura italiana.

Siamo orgogliosi di poter annoverare anche Taglianigruppoadv come IMPRESA “CONTROVENTO”, tra le realtà professionali fotografate nel corso della II edizione dello studio, cioè tra le imprese che rispettano stringenti criteri di performance rispetto alle principali variabili economico-finanziarie: ricavi, EBITDA, valore aggiunto.

Il 15 dicembre, in diretta streaming alle 10.30 del mattino, Nomisma, in collaborazione con CRIF e CRIBIS,  presenterà i risultati della nuova edizione dell’indagine.

Sarà possibile seguire la diretta a questo link.

 

Potrebbe interessarti anche: