Ri-Albero
02 Gennaio 2023

Ri–Albero per l’ambiente, riciclati 500 chili di vecchi alberi di Natale

Un Natale green con Ri-Albero. L’iniziativa realizzata da Garden Floridea, in collaborazione con Amia, in meno di un mese ha permesso di raccogliere 5 quintali di vecchi alberi, che le famiglie hanno potuto sostituire con nuovi abeti sintetici certificati. Ben 500 chili di materiali, soprattutto plastica, che sono stati correttamente riciclati. Le feste si trasformano così in una occasione di sostenibilità e risparmio energetico. Ma anche di sicurezza domestica. Il progetto risponde a una reale necessità dei cittadini e ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali. In quattro edizioni sono stati ben 26 i quintali di plastica riciclati.

In questo contesto il team creativo di Taglianigruppoadv ha ideato le locandine e i volantini di Ri-Albero, mentre l’ufficio stampa ha supportato Garden Floridea durante la conferenza stampa di presentazione del progetto, così come attraverso la stesura e la divulgazione di comunicati stampa e la realizzazione di video-interviste.

«Con Ri-Albero contribuiamo alla tutela ambientale e a una maggiore sicurezza domestica – sottolinea Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea –. I cittadini hanno consegnato quasi 5 quintali di alberi sintetici, che si sommano ai circa 21 quintali raccolti nelle edizioni precedenti del progetto. E grazie ad Amia la plastica è già stata avviata al processo di riciclo».

Potrebbe interessarti anche: