Basket Girls
14 Marzo 2023

Basket Girls, un centinaio di ragazze da tutto il Veneto al torneo femminile

Una grande festa dello sport, tutta al femminile. Sono state un centinaio le bambine e le ragazze che domenica 12 marzo hanno partecipato all’evento ‘Basket Girls’. Il torneo, organizzato da Unika Basket Asd, ha visto arrivare a Verona squadre da tutto il Veneto, che sono scese in campo prima nella palestra Fincato Rosani e poi al Coni Consolini. Ad aggiudicarsi la vittoria la squadra ‘Giants Marghera’ per la categoria Under 13 e ‘ASD Alto Mantovano’ di Guidizzolo per le Gazzelle di 8-9 anni. Piccole atlete a canestro.

Nella stessa giornata sono state coinvolte, in un contest sportivo, le studentesse delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria Forti e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado Fincato Rosani. Bambine e ragazze si sono cimentate in prove di abilità, reattività e scaltrezza.

In contemporanea al torneo femminile di basket, genitori, allenatori e dirigenti sportivi hanno partecipato alla tavola rotonda “Emozioni in gioco: il valore della squadra femminile nel corso della crescita”, con la formatrice e terapista dell’età evolutiva Francesca Benedetti. Obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica e le famiglie all’abbandono precoce dello sport che nel mondo femminile avviene in misura molto più elevata e anticipata rispetto a quello maschile.

Taglianigruppoadv ha curato la comunicazione e l’ufficio stampa del torneo Basket Girls. L’agenzia, con il suo team, si è occupata di organizzare la conferenza stampa di presentazione e di seguire l’evento, coinvolgendo le testate e i media locali, scrivendo e divulgando comunicati stampa e realizzando interviste video.

Dopo il successo della giornata, Unika Basket Asd, l’unica società di basket femminile di Verona città, si prepara a realizzare eventi interregionali e nazionali, per far conoscere la pallacanestro al femminile e coinvolgere sempre più ragazze.

Potrebbe interessarti anche: