Sei Nel Posto Giusto
20 Marzo 2023

Presentata la 4° edizione di “Sei Nel Posto Giusto”

Ricco, di appuntamenti e occasioni, è il calendario della quarta edizione di Sei Nel Posto Giusto. Il primo Open Day si terrà il 15 aprile nel palazzetto di Nogara. Le aziende della Pianura veronese si presenteranno ai cittadini, e viceversa. Iscrizioni sul sito www.seinelpostogiusto.it. E poi, fino all’autunno, incontri formativi per gli insegnanti, workshop con gli studenti delle scuole superiori, approfondimenti virtuali dedicati ai genitori, coaching per le aziende e un tavolo tecnico tra imprese e Amministrazioni pubbliche.

Il progetto, ideato dal Comune di Nogara e da Ball Beverage Packaging Italia, mette in contatto, grazie al supporto delle Amministrazioni, le aziende, con la scuola e i cittadini sui temi del lavoro e dell’occupazione.

Focus di questa edizione, che torna sia in presenza che in digitale, saranno le aziende. Da un lato, infatti, crescono le posizioni aperte sul territorio, dall’altro servono progetti di employer branding affinché le imprese siano sempre più attrattive per i giovani e per chi è in cerca di lavoro. Una istantanea della Pianura veronese, un territorio produttivo in crescita, pronto ad assumere 1.600 persone entro il 2026: nuovi posti di lavoro che le società coinvolte nel progetto puntano ad aprire e coprire nell’arco di tre anni. A caccia di professionisti, soprattutto chimici, manutentori meccanici ed elettrici, impiegati, ma anche addetti al magazzino automatizzato, addetti alla vendita e banconieri per la Gdo, diplomati provenienti dagli istituti tecnici.

Taglianigruppoadv continua a curare la comunicazione e l’ufficio stampa del Comune di Nogara per “Sei Nel Posto Giusto”. L’agenzia, con il suo team, si è occupata di curare il progetto grafico dell’iniziativa, il sito web, i social network. Ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del progetto e il calendario degli eventi, coinvolgendo le testate e i media locali, scrivendo e divulgando comunicati stampa e realizzando interviste video.

Potrebbe interessarti anche: