Stefani Bentegodi
18 Maggio 2023

Stefani Bentegodi, in Valpolicella il nuovo indirizzo di studi “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”

In Valpolicella parte un nuovo percorso formativo in ambito socio-sanitario. Obiettivo garantire servizi sempre più di qualità dedicati ad anziani e persone fragili. L’Istituto di Istruzione Superiore Stefani Bentegodi attiva, nel polo scolastico di San Floriano, l’indirizzo di studio professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”. E forma professionisti in grado di rispondere a esigenze sociali, sanitarie e assistenziali di singoli, gruppi e comunità nel territorio della Valpolicella. Le iscrizioni a questo nuovo indirizzo professionale sono aperte a partire dal prossimo settembre, per l’anno scolastico 2024/25.

Taglianigruppoadv ha supportato con il suo team l’Istituto Stefani Bentegodi nella comunicazione e divulgazione dell’inaugurazione del nuovo indirizzo socio-sanitario. Ha organizzato una conferenza stampa di presentazione del corso, a cui hanno partecipato, oltre alla stampa locale, anche i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle Amministrazioni dei Comuni della Valpolicella.

Nella prossima puntata della trasmissione “Il Lavoro a 360°” verrà dato spazio alla presentazione del nuovo indirizzo socio-sanitario con le interviste di alcuni rappresentanti istituzionali tra cui Francesco Rossignoli, dirigente scolastico dell’Istituto Stefani Bentegodi, David Di Michele, vice presidente della Provincia con delega all’Istruzione, e Mario Piccinini, amministratore delegato dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar.

I diplomati durante i 5 anni acquisiranno competenze specifiche e sapranno promuovere la socializzazione, l’integrazione e il benessere bio-psicosociale delle persone, realizzando attività di supporto sociale e assistenziale per anziani, bambini in età evolutiva e persone con disabilità. Sapranno prendersi cura, a seconda della specializzazione scelta, dei bisogni dei bambini, di quelli delle persone disabili e nella realizzazione delle attività quotidiane per gli anziani.

Potrebbe interessarti anche: