Vapitaly
30 Maggio 2023

Vapitaly, da Verona a Shanghai un’edizione all’insegna di business e partecipazione estera

Un mercato in crescita. Una fiera sempre più internazionale e dedicata al business quella di  Vapitaly, la manifestazione di riferimento del vaping giunta alla sua VII edizione. La tre giorni ha portato a Veronafiere, dal 27 al 29 maggio, migliaia tra operatori, visitatori e appassionati del settore. Complessivamente, le presenze sono state 10.219, un pubblico maturo, preparato e attento alla qualità e alla sicurezza del prodotto, così come alle novità di mercato e alle ultimissime tendenze del comparto.

Ancora una volta Taglianigruppoadv è stata scelta da Vapitaly per la comunicazione e l’organizzazione dell’evento. L’agenzia ha seguito la fiera fin dalla sua nascita nel 2015, contribuendo alla sua crescita e a farla diventare un punto di riferimento per il vaping a livello internazionale. Grande novità di quest’anno è stato il social track ideato dalla nostra agenzia che ha messo in connessione tutto il mondo, raggiungendo più di 10 mila persone. Dalla nostra social room sono state pubblicate oltre 500 stories e una ventina di dirette, registrando 300 mila ‘impression’ solamente durante il weekend. Tra le città più ‘collegate’ le italiane Roma e Milano, così come Shanghai.

Gli espositori stranieri hanno rappresentato in questa edizione il 40% del totale. E, per la prima volta, erano presenti anche i leader asiatici del settore, grazie alla partnership che Vapitaly ha stretto con IECIE, la più grande fiera orientale del vaping. IECIE ha scelto Verona come unica tappa europea del suo tour mondiale.

Ben 148 gli espositori presenti (in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno scorso), con oltre 250 brand. Tra gli stand, soprattutto, negozianti specializzati e tabaccai giunti a Verona per conoscere i trend e per stringere accordi commerciali. Vapitaly è stata la prima fiera italiana dedicata al vaping e, in meno di dieci anni, si è affermata come la più importante e l’unica fiera internazionale, in Italia, dedicata la vaping.

Potrebbe interessarti anche: