14 Giugno 2023

Gen Z e alta formazione: taglianigruppoadv firma la nuova campagna ITS Red

Come cambiano le modalità di comunicazione tra le nuove generazioni? Qual è il linguaggio che cattura immediatamente i cosiddetti “nativi digitali”?

Da questi interrogativi è nato il concept per la nuova campagna di comunicazione di ITS Red Academy, la rete di istituti superiori post diploma, che forma super tecnici della sostenibilità e delle tecnologie per il made in Italy.

La nuova campagna, che già colora gli autobus di Venezia, Verona, Vicenza, Padova e Treviso, invita i ragazzi all’iscrizione ai corsi, ma con un linguaggio visivo nuovo, teso a intercettare gli interessi dei 18/20enni di oggi: inclini all’inclusione, aperti alla diversità. Creatori di nuovi linguaggi, basati su slang, neologismi e tante emoji.

Sono la cosiddetta “Generazione Z”, che abbraccia i nati tra il 1997 e il 2012, immersi fin dalla nascita nella realtà digitale. Dallo studio dei loro interessi e passatempi, è emerso il loro desiderio di spiccare, di lasciare indietro i preconcetti, di conoscere il mondo, le altre culture e tutto ciò che li circonda. E di trovare un lavoro stabile ma legato alle nuove tecnologie e slegato da una concezione “antica” del lavoro.

Sono loro i futuri professionisti che, grazie ai percorsi di alta formazione di ITS Red Academy, acquisiranno competenze specifiche per divenire i “creatori di domani”.

Dopo uno studio accurato del target in questione, taglianigruppoadv ha firmato la nuova campagna ADV multisoggetto “creators of the future”.

Campagna ITS Red Academy "Creators of the future" sugli autobus veneti Campagna ITS Red Academy "Creators of the future" sugli autobus veneti Campagna ITS Red Academy "Creators of the future" sugli autobus veneti Campagna ITS Red Academy "Creators of the future" sugli autobus veneti

Potrebbe interessarti anche: