Da 23 anni il racconto del mondo delle professioni su Telearena e Telemantova.
Tutto pronto per la nuova stagione: prima puntata in onda da venerdì 27 ottobre. Focus sulla creatività, in cucina e nell’arte, oltre a progetti formativi di avanguardia
Ogni settimana storie di successo, opportunità professionali ed eccellenze nel mondo della formazione. Tutto questo è Il Lavoro a 360°, il format ideato e condotto da Elisa Tagliani che, venerdì 27 ottobre, inaugura la sua 23esima stagione e rappresenta una delle trasmissioni più longeve delle due emittenti televisive locali in cui va in onda, Telearena e Telemantova.
“Con Il Lavoro a 360° raccontiamo l’evoluzione delle professioni e del mondo del lavoro nel nostro territorio – commenta Elisa Tagliani -. Quest’anno ripartiamo con grandi novità: una rubrica dedicata agli HR Manager per analizzare e comprendere i trend che interessano le le Risorse umane, sempre più centrali in molti settori professionali. Altra novità è che il nostro format potrà contare su una nuova sede creativa, H83: si tratta di uno spazio dedicato all’arte che sarà anche location, in cui registreremo, alcune puntate. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di approfondire le professioni e gli artisti che gravitano in questo settore”.
La prima puntata della 23esima stagione racconta innovazione e arte: un viaggio nel mondo del lavoro che dalla formazione accademica passa all’arte nel piatto fino ad approdare alla tela.
Focus sul nuovo corso dell’Università degli Studi di Verona che ha avviato un progetto all’avanguardia con la Laurea in Innovazione e Sostenibilità nella Produzione Industriale di Alimenti (ISPIA); a raccontare didattica, progetti e opportunità professionali il direttore del Corso, il professor Fabio Favati insieme a un suo studente. Dall’innovazione alla tradizione, la cucina è un elemento d’incontro a livello internazionale e la chef Teresa Gutiérrez ne è un esempio: ai nostri microfoni, ha raccontato la sua esperienza professionale e i suoi ambiziosi progetti. Arte non solo nel piatto, ma anche come attivismo e inclusività grazie a The Space Between Us l’ultima mostra allestita all’interno di H83, descritta da Zeno Massignan, ideatore dello spazio creativo.
Dal 2001 Elisa Tagliani, amministratrice unica dell’agenzia di comunicazione e marketing Taglianigruppoadv, cura nel dettaglio le tematiche da affrontare intervistando, di puntata in puntata, sempre nuovi ospiti con focus su attualità e mondo professionale. In quasi 25 anni, il programma è diventato uno strumento di indagine nonché un punto di osservazione territoriale sul mondo del lavoro raccogliendo le più moderne sfide del mondo digital e dell’innovazione.
Con oltre mille puntate e quasi 4300 servizi, Il Lavoro a 360° prosegue il suo obiettivo di raccontare le trasformazioni del mondo del lavoro ascoltando le voci dei protagonisti senza smettere di fornire strumento fruttuosi di orientamento per le nuove generazioni.
La trasmissione ‘Il Lavoro a 360°’ va in onda il venerdì alle 14 su TeleArena e alle 13.55 su TeleMantova. E per chi non potesse seguirlo a quell’ora, sono previste repliche: su TeleArena il venerdì alle 17.15, il sabato e la domenica alle 14.10 e giovedì alle 2.00. Su TeleMantova, invece, le puntate si possono rivedere il venerdì alle 23.20, il sabato alle 18.10 e la domenica alle 14.15 e alle16.45.
Le puntate sono sempre disponibili sul sito www.lavoro-360.it, sul canale YouTube dell’Agenzia Tagliani e sulle piattaforme streaming di Telearena e Telemantova.