Locandina della Fiera Agrithea
08 Marzo 2024

Taglianigruppoadv firma la campagna di comunicazione AGRIthea, la nuova fiera dedicata all’agricoltura e al green

Nasce una nuova fiera, si inaugura AGRIthea. Per il nuovo format fieristico, Taglianigruppoadv ha ideato la campagna di comunicazione 2024.

AGRIthea è la fiera dedicata al mondo dell’agricoltura, della casa, dell’edilizia, del verde e del tempo libero.
L’agenzia Taglianigruppoadv ha ideato il naming della fiera, tenendo in considerazione i settori principali di questa manifestazione, nasce così AGRIthea. La parola unisce l’agricoltura e la sigla THEA, che mette in relazione i concetti di terra, habitat, edilizia e ambiente.

Il visual della campagna di comunicazione evoca i 4 mondi: l’agricoltura, la casa, l’edilizia e il verde, che sono stati interpretati con particolari forme geometriche e una palette colori studiata per valorizzare l’impatto visivo e creare un’identità forte e riconoscibile del brand.

Oltre alla realizzazione della nuova campagna di comunicazione 2024, all’ideazione del naming e allo sviluppo dei materiali offline, l’agenzia si è occupata della promozione dell’evento con una strategia di pianificazione online e attività di ufficio stampa.

Tre giorni all’insegna dell’agricoltura e del vivere outdoor. AGRIthea è il nuovo concept fieristico, in programma da sabato 9 a lunedì 11 marzo, nell’area del Palariso di Isola della Scala. Questa prima edizione della manifestazione prevede quattro aree espositive, dedicate all’agricoltura, all’edilizia sostenibile, al verde e alla casa, e inaugura un concetto innovativo di fiera, un’esperienza unica per chi ama e vive la natura.

AGRIthea riunisce in un unico contesto i migliori professionisti e le aziende più innovative, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva, a contatto con le più recenti innovazioni green in campo agricolo e per la casa. Chi ama l’outdoor può trovare tendenze, informazioni, spunti e tecnologie per il giardino, la casa e la vita all’aria aperta.

Nei 30mila metri quadri di area espositiva, tra interni ed esterni, troveranno spazio professionisti e aziende in grado di realizzare un percorso ricco e variegato, che parla agli amanti della vita all’aria aperta e agli operatori professionali. Una vetrina espositiva completa a disposizione dei visitatori, che potranno trovare informazioni e spunti sulle novità, le tendenze e le tecniche d’avanguardia per casa e agricoltura. Dalle case in legno prefabbricate, già diffuse all’estero, alle macchine agricole, alle attrezzature, fino agli impianti elettrici e idraulici, l’arredamento di interni ed esterni. Una fiera per tutti gli amanti della natura e del verde che accoglie famiglie, ragazzi, appassionati e professionisti.

“Con AGRIthea – spiega Maurizio Girelli, manager organizzatore dell’evento fieristico – nasce un nuovo format espositivo, un appuntamento che, di anno in anno, vogliamo sviluppare e far crescere. Questa manifestazione nasce con la piena collaborazione dell’Ente Fiera, del Consorzio di Tutela del Riso Vialone Nano e con il patrocinio del Comune di Isola della Scala. Coinvolgiamo professionisti di differenti comparti e, nei tre giorni di manifestazione, li facciamo incontrare alle famiglie e a un pubblico professionale”.

Locandina della Fiera Agrithea

Potrebbe interessarti anche: