Moto Sm Pos Corse
05 Aprile 2024

Taglianigruppoadv ancora a fianco di WE RACE SM POS CORSE. Il 6 aprile si apre la nuova stagione

Da 20 anni Taglianigruppoadv corre nei più prestigiosi circuiti italiani. Si apre ufficialmente nel weekend del 6 e 7 aprile, la nuova stagione del CIV, Campionato Italiano Velocità, e il team WE RACE SM POS CORSE scalda i motori con i suoi talenti. Anche nel prestigioso circuito “Marco Simoncelli” di Misano, Taglianigruppoadv continua a fianco, e sulle carene delle moto, dello storico team motociclistico, guidato da Giuseppe Oliveri e Mauro Sinigaglia.

Tra nuovi arrivati e conferme, il team quest’anno è composto da Valentino Sponga, new entry che vanta già importanti successi a livello Junior, il 15enne veneziano Erik Michielon, nel team dal 2022 e il 16enne Emanuele Andrenacci, con Sm Pos Corse dal 2021. I tre giovani piloti correranno nella categoria Moto3. Nella categoria PreMoto3 gareggerà per la squadra Jacopo Panero, che durante la stagione 2023 ha partecipato alla categoria CIV Junior, sempre con WE RACE SM POS CORSE.

L’obiettivo è quello di essere tra i protagonisti del campionato – racconta Giuseppe Oliveri, team manager di We Race Sm Pos Corse -. Abbiamo quattro piloti giovani ma molto veloci. Due di loro erano già con noi nella passata stagione. Michielon ha già ottenuto risultati importanti, quindi abbiamo molta fiducia in questo gruppo di ragazzi. In questo momento siamo una squadra competitiva, un punto di riferimento nella nostra categoria. Abbiamo uno staff di alta qualità, lavorando bene, e questo spinge i genitori e i piloti a scegliere di gareggiare col nostro team”.

Saranno 12 le gare, divise in sei round, che vedranno impegnate i piloti del team, nei grandi circuiti italiani. Da Misano, al Mugello, passando per Vallelunga e chiudendo a Imola, nella storia dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, i talentuosi ragazzi di WE RACE SM POS CORSE non si tireranno indietro nello sfidare la velocità.

“Il CIV è un campionato molto seguito dai media, al quale prendono parte tante case ufficiali e piloti importanti. È l’anticamera del mondiale per i piloti emergenti – analizza Oliveri -. Per i ragazzi correre negli stessi circuiti dove gareggiano i piloti della Moto Gp è una grande emozione, che li fa crescere e sognare in grande. L’emozione per me è sempre infinita. Mi commuovo ogni volta che un nostro pilota vince, perché significa che abbiamo fatto insieme un buon lavoro e l’abbiamo aiutato a crescere”.

Il team manager Oliveri ha concluso ringraziando sponsor e sostenitori del team, in particolare Taglianigruppoadv, che da due decenni affianca il team e anche quest’anno sarà partner. “Gli sponsor per noi sono fondamentali, essendo questo uno sport molto impegnativo. E Taglianigruppoadv è un punto fermo. Da vent’anni ci sostiene e noi lo portiamo in pista nelle nostre carenature”.

Credit Photo: We Race Sm Pos Corse

Potrebbe interessarti anche: