Vapitaly Taglio Nastro 2024
29 Maggio 2024

Vapitaly 2024: international e business, il team Tagliani cura la fiera della sigaretta elettronica per l’ottavo anno consecutivo

Fiera cosmopolita e innovativa, sempre più dedicata al business con una grande presenza di stakeholder e visitatori. Vapitaly 2024, ottava edizione, diventa sempre più una garanzia per gli amanti dello svapo. La fiera internazionale della sigaretta elettronica ha portato a Veronafiere, dal 25 al 27 maggio, migliaia tra operatori, esperti e appassionati del vaping. Una platea di professionisti indice di un’evoluzione per Vapitaly, più focalizzata sul business e meno sul consumer.

Taglianigruppoadv conferma la partnership con la fiera della sigaretta elettronica per l’ottavo anno consecutivo, una collaborazione sotto il segno della continuità creativa e professionale. Fin dal 2015, infatti, il nostro team è a fianco dell’evento e lo ha visto crescere diventando, oggi, la vetrina di riferimento del vaping a livello internazionale. Dalla campagna alla comunicazione fino all’organizzazione e all’ufficio stampa. Un gruppo tecnico organizzato e diviso in settori: coordinazione generale, conduzione interviste, ufficio stampa, regia palco, video e photo making, influencer marketing, gestione social e moderazione dei contenuti.

Grazie alla novità introdotta lo scorso anno del social track, ideato dalla nostra agenzia, tutto il mondo è stato connesso per ben 14 live streaming sui canali social, per poter seguire le interviste con stakeholder, operatori e influencer del vaping.

Gli account totali raggiunti nelle dirette sono stati 160 mila, di questi il 97,9% non seguiva i social ufficiali del Vapitaly. Oltre 150 mila le views, soprattutto nelle storie dedicate a Greta e Sergio, i due gieffini presenti all’intervento di LEM sul palco. Le impression totali registrate sono state oltre le 410 mila.

Il team Tagliani mette in archivio un’edizione piena di soddisfazione professionale insieme a più di 150 brand, il 40% proveniente esclusivamente dall’estero, paesi europei o asiatici. Abbiamo seguito con attenzione anche i dibattiti di settore con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli che per la prima volta a dialogato, proprio in occasione della fiera di Verona, con il settore del vaping che negli ultimi mesi sta vivendo un’importante fase di transizione con diverse normative e riforme di settore.

In meno di dieci anni, Vapitaly si è affermata come la fiera più importante del settore in Italia e una delle maggiori a livello internazionale, assumendo sempre più un carattere cosmopolita e innovativo.

Potrebbe interessarti anche: