12 Novembre 2021

Taglianigruppoadv si fa portavoce di “Ri-Albero”, l’iniziativa sostenibile in occasione del Natale

Dall’impegno congiunto di Garden Floridea, vivaio sito a Verona e Amia, ritorna “Ri-Albero”, l’iniziativa finalizzata a incentivare il riciclo in maniera corretta e totalmente gratuita dei vecchi abeti sintetici utilizzati come addobbi natalizi, all’insegna di un Natale sostenibile.

A partire dall’11 novembre fino al 7 dicembre, fuori dal vivaio di via Gardesane, un apposito contenitore funge da punto di raccolta per i vecchi addobbi, per poterli smaltire in totale sicurezza. 

In cambio, Garden Floridea mette a disposizione, senza vincoli, uno sconto per l’acquisto di un nuovo albero sintetico di ultima realizzazione e certificato o, in alternativa, un vero abete, con tutte le indicazioni per prendersene cura in maniera adeguata e poi ripiantarlo nella natura al termine delle feste. 

Grazie a questa idea, nelle due edizioni precedenti del progetto, sono già stati raccolti più di 500 alberi, per un totale di quasi 1500 chili di plastica riciclata e smaltita correttamente. 

In occasione di questa iniziativa natalizia, Taglianigruppoadv ha coordinato la campagna di comunicazione collegata e le attività di ufficio stampa.

Elisa Tagliani ha incontrato Maurizio Piacenza di Garden Floridea e Alberto Padovani, Vice Presidente di Amia, nell’ultima puntata de “Il Lavoro a 360°” per farsi raccontare di “Ri-Albero”. Le interviste sono disponibili qui sotto dal minuto 10.45.

 

Potrebbe interessarti anche: