Locandina evento donne che creano
24 Marzo 2023

“Donne che creano”, un incontro sull’imprenditorialità al femminile

In occasione della rassegna di appuntamenti dedicati al mese della donna, venerdì 24 marzo si tiene il convegno “Donne imprenditrici – un incontro per celebrare l’impresa al femminile”. Un’occasione di confronto voluta dal Comune di Illasi, che in marzo ha organizzato una serie di attività dedicate all’approfondimento del ruolo femminile da diversi punti di vista: culturale, scientifico, imprenditoriale.

Nel Giardino Musicale di Illasi, venerdì alle 20.30, si confronteranno personalità del mondo dell’imprenditoria al femminile per condividere storie di successo, mettere in luce i punti di forza delle donne e cercare di scardinare i pregiudizi che sono ancora presenti nella cultura e nella società attuale.

A moderare Elisa Tagliani, imprenditrice e conduttrice del format televisivo “Il lavoro a 360°”, in onda su TeleArena e TeleMantova.

Ospiti della serata saranno Emanuela Ruffo, sindaca del Comune di Illasi, dietro l’ideazione di questo programma di appuntamenti; Marisa Smaila, presidente APIDonne Confimi Verona, che dà voce al gruppo di imprenditrici del veronese parte dell’associazione; Michela Sartori, imprenditrice nel settore della Comunicazione, che promuove e affianca altre donne in servizi riguardanti il settore terziario, attraverso la sua agenzia Sinapsi Advertsing e il suo ruolo in Confcommercio; Elena Favero, imprenditrice nell’azienda tessile di famiglia e presidente del Gruppo Donne Confartigianato, che sostiene le imprenditrici in tutte quelle pratiche quotidiane legate al fare impresa; infine Ludovico Mantoan, socio fondatore di Progetto Quid, impresa al femminile attiva nel sociale, impegnata nel fornire a lavoratrici “fragili” il supporto per un nuovo inizio e l’autorealizzazione dal punto di vista personale e professionale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

I protagonisti hanno raccontato le loro esperienze e il contributo che porteranno anche nell’ultima puntata de “Il lavoro a 360°”, disponibile qui sotto.

Evento Donne che creano

Potrebbe interessarti anche: