Una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani, in onda su TeleArena e TeleMantova. L’appuntamento di questa settimana è dedicato a esperienze immersive nel mondo della fotografia, della sicurezza e della libertà.
Verona capitale della fotografia: sta per arrivare la finalissima di “The Photo Show”, il primo contest nazionale per appassionati di fotografia. Come un vero e proprio talent recluta e promuove talenti emergenti. Appuntamento il 19 maggio a Porta Palio. Ai nostri microfoni Marco Monari, di NShot Academy, la scuola di fotografia ideatrice della competizione.
Dalla creatività alla didattica, focus sulle nuove generazioni con il Progetto sulla sicurezza di ESEV-CPT: la scuola edile di Verona ha concluso il percorso triennale dedicato agli istituti CAT con un grande evento in Gran Guardia. Un’esperienza unica a livello nazionale per educare alla sicurezza attraverso giochi, metodologia attiva e sperimentazioni sul campo. Ai nostri microfoni Franco Polosa, direttore territoriale INAIL Verona; Luigi Altamura, Comandante Polizia Locale Verona; Antonio Ruffo, presidente ESEV CPT; Alberto Franzo, vicepresidente ESEV-CPT e Stefania Dolci, direttrice SPISAL ULS 9.
Torna la miniserie dedicata alle tips di HR con il giornalista Samuele Nottegar e Andrea Montuschi, employee experience advisor. Tema della nuova puntata è l’employer Branding, ovvero la capacità delle aziende di attrarre collaboratori. Ha ancora senso al giorno d’oggi? Come si fa? Quali sono le prospettive future?
Inclusività, storia e conoscenze scientifiche: partito il conto alla rovescia per la seconda edizione di “A Riveder le Stelle”, serate di osservazione astronomica inclusiva. Insieme a Benetti Ottica Academy e l’associazione Continuando a Crescere Onlus, dal 15 maggio, inizia un viaggio alla scoperta della luna, dei pianeti e del profondo cielo. Sarà possibile diventare astronomi per una notte grazie a strumentazioni tecnologiche all’avanguardia sotto la guida di Andrea Vanoni, pluripremiato astrofotografo. Insieme a lui, ai nostri microfoni, Monica Meda, presidente Continuando a Crescere Onlus e Claudio Aldegheri, optometrista del Gruppo Benetti.