Nuova puntata dedicata alla formazione e alle scelte professionali. In apertura a “Il Lavoro a 360°”, il format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani in onda su Telearena e Telemantova, l’inclusivo progetto per l’infanzia di Atelier Cresco. Nato da un’idea di Isabella Iè, trova spazio nella scuola Mater Gratiea di Verona e educa alla creatività bambini dai 3 ai 5 anni con bisogni speciali. Ne abbiamo parlato con la fondatrice e con suor Carmela Giannattasio.
Dalla formazione dei più piccoli alla Scuola secondaria, un momento difficile quello dell’adolescenza dove bisogna scegliere anche un percorso di studio e/o lavorativo. Il Comune di Nogara in seno al progetto “Sei Nel Posto Giusto” supporta giovani e famiglie in questo percorso con un altro importante appuntamento: dopo due Open Day spazio al webinar “Allenarsi al futuro. Incontro con i campioni”. Gli studenti e le studentesse potranno incontrare i big dello sport Fabio Caressa e Giacomo Sintini. A raccontarci questa esclusiva opportunità Francesca Forigo, assessore al commercio del Comune di Nogara. Un approfondimento quello sul mondo che prosegue con il supporto di Gianni Martari, coordinatore Fondazione Edulife e della psicologa Antonella Elena Rossi.
Anche il teatro è un talento da coltivare che aiuta le giovani generazioni nell’espressione e nella ricerca della propria strada. Ne abbiamo parlato con Giovanni Vit, regista e attore di La Graticcia, compagnia teatrale veronese che festeggia le cento repliche su un importante palcoscenico, quello dell’Istituto Fortunata Gresner. Una scelta quella di aprire il teatro alla città come luogo esperienziale per cittadini e ragazzi: ai nostri microfoni Carlo Nogara, , direttore Generale Istituto Gresner.