Su TeleArena e TeleMantova è in onda un nuovo episodio de “Il Lavoro a 360°”. Condotto da Elisa Tagliani, il format dedicato al mondo delle professioni oggi parlerà di educazione, formazione e nuove generazioni.
In un mondo del lavoro sempre più internazionale fare un’esperienza all’estero permette di maturare skills importanti per inserirsi nel mercato del lavoro. A Verona è possibile, grazie ad Intercultura, associazione che promuove gli scambi interculturali all’estero. In vista delle iscrizioni per il nuovo anno, abbiamo intervistato per voi Paola Patuzzi, Presidente Intercultura del Centro Locale di Verona, Giulio D’Ambrosio, Responsabile Scuole Verona e due volontari tornati dall’estero; Eugenia Durastante, Volontaria e Zeno Raule, Volontario.
Torniamo in compagnia di Andrea Montuschi, employee experience advisor e Samuele Nottegar, giornalista professionista, per le Pillole di HR. All’interno della nuova rubrica ‘Diamo i numeri’ vediamo l’episodio dedicato a motivazione e coinvolgimento. A cosa deve fare riferimento, un’azienda, per misurare il proprio stato di salute?
Si è tenuto alla Camera di Commercio di Verona ‘il Salone delle Professioni’ realizzato in collaborazione ORIENTAVERONA. Un’iniziativa che mira a illustrare i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per compiere una scelta consapevole della scuola superiore. Quanto è importante un orientamento mirato? Come mettere in sinergia aziende e studenti? Ne abbiamo parlato con Carlo De Paoli, Componente della Giunta della Camera di Commercio di Verona; Monica Dal Moro, Docente e Referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona; Silvana Sartori, Dirigente ISISS M.O. Luciano Dal Cero – Scuola Capofila di ORIENTAVERONA e Laura Parenti, Coordinatrice Tavolo Scuola Lavoro e Orientamento.