Puntata 05.07.2024

È in onda una nuova puntata de “Il Lavoro a 360°”, format sulle professioni condotto da Elisa Tagliani, in onda su TeleArena e TeleMantova. L’episodio di questa settimana è dedicato all’arte e alle opere innovative degli artisti in mostra a Trevenzuolo in occasione della Sagra di Santa Maria Maddalena, dal 17 al 23 luglio.

Plasmare il bronzo è un’arte antica: siamo andati alla scoperta del laboratorio e del processo creativo di un vero artista insieme ad Alessandro Mutto, scultore contemporaneo. È noto per aver firmato opere dal respiro internazionale come “L’Abbraccio”, statua di 10 metri in acciaio e bronzo benedetta da Papa Francesco in occasione del suo arrivo a Verona.

Territorio di eccellenze anche nel mondo dell’arte visiva. Ai nostri microfoni Nilo Bazzani, animo creativo e poliedrico: per lui la pittura è una scelta quotidiana fatta di visione ed emozione. “Arte all’ombra del campanile”, alla Sagra di Trevenzuolo, è la mostra in tre cicli pittorici che racconta la sua vita fatta di pennelli, colori e tanta passione.

Grandi nomi del cinema italiano come Verdone, Frassica e Arbore hanno accompagnato la sua lunga carriera fatta di sottile ironia: siamo andati a conoscere un personaggio straordinario, Maurizio Ferrini, in arte La Signora Emma Coriandoli. Comico Romagnolo e icona della Tv nostrana, sarà special guest alla Festa di Santa Maria Maddalena; intanto ci siamo fatti raccontare in anteprima qualche retroscena.

Qual è il momento giusto all’interno di un’azienda? Il momento migliore per intraprendere un’avventura imprenditoriale? A questi quesiti risponde la nuova pillola di HR per la rubrica sulle risorse umane curata da Andrea Montuschi insieme al giornalista Samuele Nottegar.