L’estate sta finendo ma “Il Lavoro a 360°” continua ad approfondire il mondo delle professioni con nuove interviste e protagonisti. Nella puntata di oggi, condotta da Elisa Tagliani su TeleArena e TeleMantova, andiamo a conoscere da vicino il mondo dell’arte, dalla danza al cinema.
12 serate di luci, coreografie e suggestioni al Teatro Romano con i Momix: una delle compagnie di danza più famose del mondo, sceglie ancora Verona come tappa del tour internazionale. Abbiamo intervistato Carlo Mangolini, Direttore Artistico Estate Teatrale di Verona; Anthony Bocconi, ballerino senior member e Aurelie Garcia, ballerina della compagnia fondata 44 anni fa dal coreografo Moses Pendleton.
Dopo la pausa estiva torna con nuovi approfondimenti la rubrica di pillole di HR con Andrea Montuschi, employee experience advisor e il giornalista Samuele Nottegar. Focus di oggi, carriera e talenti: nella visione tradizionale, la carriera professionale è una scalata verso l’altro dove si parte dallo stage e si arriva in vetta diventando capo, direttore o altro ancora. Ma ha ancora senso ragionare in questo modo?
Verona città d’arte, dalla danza al cinema: siamo andati dietro le quinte del primo festival italiano di cortometraggi per giovani aspiranti registi, dedicato esclusivamente a ragazzi under 24. Si tratta di Believe Film Festival e la settima edizione si terrà dal 24 al 27 ottobre 2024 nei luoghi storici della nostra città. Tutte le anticipazioni insieme a Francesco Da Re, direttore del Festival e presidente dell’Associazione Believe APS.