Nella puntata di oggi de “Il Lavoro a 360°”, condotta da Elisa Tagliani su TeleArena e TeleMantova, si parlerà di benessere e sostenibilità, con due importanti eventi: la Sustainable Challenge e il talk ‘Il Riso fa bene’.
Cos’è un HR? E perché questa figura è essenziale all’interno delle aziende oggi? A questo e ad altri quesiti ci risponde Andrea Montuschi, employee experience advisor, che anticipa la nuova stagione di Pillole di HR, dedicate ai numeri e ai dati.
Si è ormai conclusa la Challenge di Cavallino Treporti, Venezia, la sustainable challenge organizzata da ITS Red Academy. Si tratta della cinque giorni in cui 260 studenti si sono sfidati in una gara di progettazione innovativa e in ottica green del Villaggio turistico San Paolo. La premiazione finale si terrà il 29 novembre in occasione di Job&Orienta 2024, a Verona. Ai nostri microfoni: Cristiano Perale, presidente ITS Red Academy; Maurizio Casarin, direttore ITS Red Academy; Sara Marsoni, studentessa corso Design Manager ITS Red e Jacopo Bertazzo, studente corso Building Manager ITS Red.
Sport e riso, due facce della stessa medaglia: questi sono stati i temi cardine del talk “Il Riso fa Bene”, tenutosi al Palariso – Taste of Earth The Restaurant della Fiera del Riso di Isola della Scala. Il focus è stato il riso in qualità di alleato prezioso per il benessere di tutti, dagli sportivi ai celiaci, in grado di contribuire in modo rilevante alla salute psico-fisica. Ai nostri microfoni Roberto Magnaghi, direttore generale Ente Nazionale Risi; Roberto Venturi, amministratore unico dell’Ente Fiera di Isola della Scala; Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche; Federico Schena, docente di Metodi e Didattiche delle attività̀ sportive e Delegato del Rettore per la Didattica e lo Sport all’Università degli Studi di Verona; Simone Bertin, presidente di AIC Veneto – Associazione Italiana Celiachia e Filippo Gori, nutrizionista dell’Hellas Verona.